Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Bangkok E I Templi Di Angkor

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- PHUKET/BANGKOK (40 KM)
Arrivo all’aeroporto di Phuket e volo interno per Bangkok. Prima colazione e pranzo liberi. Trasferimento in hotel. Serata con cena a bordo della White Orchid per una splendida crociera fluviale. Navigherete sul fiume Chao Praya che attraversa Bangkok e potrete ammirare monumenti e templi come il Wat Arun, il Ponte Rama VIII e il Palazzo Reale. Durante la cena spettacolo di danze folcloristiche tradizionali.
- BANGKOK/DAMNOEN SADUAK/BANGKOK (180 KM)
Dopo la prima colazione, partenza per visitare Damnoen Saduak, il mercato galleggiante più famoso della Thailandia a poco più di un'ora da Bangkok, in cui immergersi in un’atmosfera unica tra barche colorate ricche di ogni tipo di merce. Durante il tragitto si farà sosta al mercato di Mae Klong, conosciuto anche come "il mercato della ferrovia", unico nel suo genere. Rientro a Bangkok e pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza dall'hotel con mezzi pubblici sino ad arrivare sulle sponde del fiume Chao Phraya addentrandosi nei canali meglio conosciuti come klong, detti anche i canali della vecchia Bangkok, per vivere un’atmosfera completamente tradizionale lontana dai grattacieli. Si prosegue la visita con il Wat Arun, meglio noto come il Tempio dell'Aurora. Rientro in hotel con mezzi pubblici. Cena libera e pernottamento.
- BANGKOK/SIEM REAP (105 KM)
Dopo la prima colazione in hotel visita al vicino Palazzo Reale e al Wat Phra Kaew, tempio in cui è custodito il Buddha di Smeraldo e del Wat Pho, il più antico di Bangkok, famoso per il Buddha reclinato. Rientro in hotel con mezzi pubblici. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto di Bangkok e volo per Siem Reap. All’arrivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
- SIEM REAP/ANGKOR/SIEM REAP (20 KM)
Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicata alla visita dei templi di Angkor: la più estesa area archeologica del mondo. Il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer, con bassorilievi che offrono la spettacolare testimonianza di un’arte figurativa di eccelsa raffinatezza. Le immagini che hanno creato il “mito” di Angkor si scoprono a Ta Prohm, dove giganteschi alberi hanno avvolto l’antico templio e non si riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura. Pranzo in ristorante tipico. Visita della cittadella fortificata di Angkor Thom, con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali ed al suo centro il tempio Bayon, con bassorilievi di enorme realismo e forza espressiva che fanno corona a 54 torri-santuario. Intorno sorgono il Baphuon, l'antico Palazzo reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
- SIEM REAP (40 KM)
Dopo la prima colazione in hotel, la giornata prende vita con la visita di Siem Reap e i luoghi più suggestivi e antichi della Cambogia: Prasat Kravan. Questo complesso di cinque santuari in mattoni è dedicato al dio Vishnu. Le sue pareti, scolpite con delicatezza, raccontano storie divine e testimoniano l’abilità degli artigiani dell’epoca. Il viaggio prosegue verso il Mebon, tempio eretto su un isolotto artificiale al centro del vasto bacino del Baray. Anche qui il mattone domina la scena, ma è l’ingegnosità della sua posizione a colpire: un tempio circondato dall’acqua, come sospeso tra cielo e terra. La giornata prosegue con la visita di altri punti imperdibili per la storia e la tradizione della Cambogia, tra cui la visita al delizioso Thommanon, un piccolo tempio, gioiello dell’arte classica Khmer, con le sue decorazioni eleganti e armoniose, che offrono un contrasto raffinato con la grandiosità dei templi precedenti. Durante la giornata, è previsto il pranzo in un ristorante tipico, dove i sapori locali completano l’esperienza culturale. La cena è libera, lasciando spazio alla scoperta personale, prima del rientro in hotel per il pernottamento.
- SIEM REAP/PHUKET/KHAO LAK (145 KM)
Dopo la prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Siem Reap e volo per Phuket via Bangkok. All’arrivo trasferimento al Bravo Khao Lak dove è previsto il trattamento tutto incluso. Tempo libero per rilassarsi o partecipare alle attività di animazione. Cena e pernottamento in hotel.
Informazioni sul tour
Affascinante visita dei principali templi di Bangkok, del suo Palazzo Reale e dei suoi canali sul fiume
Imperdibile escursione al mercato galleggiante di Damnoen Saduak
Visita dei templi di Angkor il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer e sito dall'avvolgente fascino, ricco di storia e leggende
Coinvolgente animazione Bravo a Khao Lak
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.