Bangkok E I Templi Di Angkor

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- PHUKET/BANGKOK (40 KM)
Arrivo all’aeroporto di Phuket e volo interno per Bangkok. Colazione e pranzo liberi. Trasferimento in hotel. Serata con cena a bordo della White Orchid, una splendida barca da crociera. Navigherete sul fiume Chao Praya che attraversa Bangkok e potrete ammirare monumenti e templi come il Wat Arun, il Ponte Rama VIII e il Palazzo Reale. Durante la cena spettacolo di danze folcloristiche tradizionali.
- BANGKOK/DAMNOEN SADUAK/BANGKOK (180 KM)
Dopo la prima colazione, partenza per visitare Damnoen Saduak, il mercato galleggiante più famoso della Thailandia a poco più di un'ora da Bangkok, in cui immergersi in un’atmosfera unica tra barche colorate ricche di ogni tipo di merce. Durante il tragitto si farà sosta al mercato di Mae Klong, conosciuto anche come "il mercato della ferrovia", unico nel suo genere. Rientro a Bangkok e pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza dall'hotel con mezzi pubblici sino ad arrivare sulle sponde del fiume Chao Phraya addentrandosi nei canali meglio conosciuti come klong, detti anche i canali della vecchia Bangkok, per vivere un’atmosfera completamente tradizionale lontana dai grattacieli. Si prosegue la visita con il Wat Arun, meglio noto come il Tempio dell'Aurora. Rientro in hotel con mezzi pubblici. Cena libera e pernottamento.
- BANGKOK/SIEM REAP (105 KM)
Dopo la prima colazione in hotel visita al vicino Palazzo Reale e al Wat Phra Kaew, tempio in cui è custodito il Buddha di Smeraldo e del Wat Pho, il più antico di Bangkok, famoso per il Buddha reclinato. Rientro in hotel con mezzi pubblici. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto di Bangkok e volo per Siem Reap. All’arrivo trasferimento in hotel. Cena libera, pernottamento.
- SIEM REAP/ANGKOR/SIEM REAP (20 KM)
Colazione in hotel. La giornata sarà dedicata alla visita dei templi di Angkor: la più estesa area archeologica del mondo. Il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer è comunque Angkor Wat, con milleduecento metri quadri di raffinati bassorilievi che offrono la spettacolare testimonianza di un’arte figurativa di eccelsa raffinatezza. Le immagini che hanno creato il “mito” di Angkor si scoprono a Ta Prohm, dove giganteschi alberi hanno avvolto l’antico templio e non si riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura. Pranzo in ristorante tipico. Visita della cittadella fortificata di Angkor Thom, con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali ed al suo centro il tempio Bayon, con i suoi bassorilievi di enorme realismo e forza espressiva che fanno corona a 54 torri-santuario. Intorno sorgono il Baphuon, l'antico Palazzo reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
- SIEM REAP (40 KM)
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di una delle più antiche costruzioni sacre. Prasat Kravan, del 921: cinque santuari dedicati al culto di Vishnu, costruiti in mattone. Sempre il mattone venne utilizzato per edificare nel 1952 il Mebon, il tempio che sorgeva su un isolotto artificiale al centro del grande bacino del Baray orientale. Nove anni più tardi Rjendravarman fece erigere il Pre Rup, grandioso tempio montagna dai caldi colori ocra. L'uso dell'arenaria trionfa nel possente Ta Keo, mentre i temi della classicità trovano prima espressione nel delizioso Thommanon. Dal perfetto rettangolo del bacino del "Bagno reale", SrahSrang, inizia il percorso fra i santuari del XII secolo: il monastero di Banteay Kdei, la "Cittadella delle Celle"; il mistico e silenzioso Ta Som; l'enigmatico e sorprendente Neak Pean ed il grandioso santuario buddhista di Prah Khan, il tempio della “Sacra Spada”. Nel corso della giornata pranzo incluso in un ristorante tipico; cena libera e pernottamento in hotel.
- SIEM REAP/PHUKET (50 KM)
Dopo la prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Siem Reap e volo per Phuket. All’arrivo trasferimento all' Alpiselect Sunwing BangTao o Beyond Kata o Pamookko Resort a Phuket con trattamento previsto. Tempo libero per il rilassarsi. Cena e pernottamento in hotel
Informazioni sul tour
- Durata 5 notti tour + 2 notti soggiorno mare
- Partenza lunedì
- Tour in bus, mezzi pubblici, voli interni Phuket/Bangkok, Bangkok/ Siem Reap eSiem Reap/Phuket
- Trattamento come da programma
- Guida locale parlante italiano a Bangkok e Siem Reap
- Partenze garantite minimo 2 persone
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.
