Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Componi la tua vacanza
Personalizza il tuo viaggio
Concludi la prenotazione
Thailandia Magica

Panoramica
Itinerario
Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
- Phuket/Bangkok (30 km)
Arrivo all’aeroporto di Phuket e volo interno per Bangkok. Prima colazione e pranzo liberi. Trasferimento in hotel. Cena prevista a bordo della White Orchid per una splendida crociera fluviale sul fiume di Bangkok, da cui potrete ammirare monumenti e templi come il Wat Arun, il Ponte Rama VIII e il Palazzo Reale. Durante la cena ci saranno spettacoli danzanti. Pernottamento in hotel.
- Bangkok/Ayutthaya/Phitsanulok/Sukhothai (470 km)
Dopo la prima colazione, partenza da Bangkok per raggiungere il Parco Archeologico di Ayutthaya, uno dei più ricchi di tutta l'Asia, e visita ai templi più importanti dell'antica capitale del Paese: il Wat Mahathat, il Wat Na Phra Meru e il Wat Lokayasutharam. Pranzo in ristorante locale lungo la strada. Proseguimento in direzione nord per raggiungere Phitsanulok; breve visita al Wat Phra Si Rattana Mahathat, un tempio che racchiude una delle immagini del Buddha più venerate della Thailandia. Arrivo a Sukhothai nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento in hotel.
- Sukhothai/Chiang Mai (310 km)
Prima colazione in hotel, partenza per raggiungere il vicino Parco Archeologico di Sukhothai, oggi Patrimonio dell'Umanità dell’UNESCO, che comprende le rovine di quasi duecento templi dell’antico Regno, fondato nel 1238 e considerato come l’inizio del Regno del Siam, da cui poi è nata l’attuale Thailandia. Pranzo in ristorante locale e partenza per la visita di un villaggio dove vive una tribù di etnia Karen, originaria dell’Asia Centrale. Proseguimento per Chiang Mai con una sosta per visitare il mercato locale di Kad Baan Ta Doi Kaew, dove trovare generi alimentari a chilometro zero. Arrivo a Chiang Mai, cena libera e pernottamento in hotel.
- Chiang Mai
Dopo la prima colazione, visita di Wat Suandok, importante tempio nel centro della città di Chiang Mai. Proseguimento per la visita del Wat PhraThat Doi Suthep “la Pagoda dorata” che presenta una reliquia del Buddha molto riverita. Dai suoi 1.300 m sopra il livello del mare, si può godere di una vista panoramica di Chiang Mai. Pranzo in ristorante presso una piantagione di orchidee. A seguire, visita della piantagione, per raggiungere poi i templi di Wat Chedi Luang e di Wat Phra Sing. Al termine, visita di alcune fabbriche d'artigianato locale con tempo a disposizione per lo shopping. Cena libera e pernottamento in hotel.
- Chiang Mai/Chiang Rai/Chiang Mai (420 km)
Dopo la prima colazione, partenza in direzione Chiang Rai per visitare il Wat Rong Seur Ten (tempio blu). Proseguimento alla volta di Chiang Saen, per la visita del Triangolo d’Oro, il punto dove si incontrano i confini di Thailandia, Myanmar e Laos, da cui si gode di un paesaggio bellissimo con vista sulle Nazioni circostanti. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visita dell'interessante Museo dell'oppio e a seguire visita del Tempio Bianco, un’onirica e fantasiosa creazione di architettura religiosa d’avanguardia. Rientro a Chiang Mai; cena libera e pernottamento in hotel.
- Chiang Mai/Bangkok (20 km)
Dopo la prima colazione, partenza per la visita del villaggio dell’etnia Padong, abitato dalle “donne dal collo lungo”, note anche come “donne giraffa”. A seguire, trasferimento all’aeroporto e volo per Bangkok. All'arrivo, visita al Palazzo Reale e al Wat Phra Kaew, tempio in cui è custodito il Buddha di Smeraldo e del Wat Pho, il più antico di Bangkok, famoso per il Buddha reclinato. Rientro in hotel con mezzi pubblici. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
- Bangkok/Phuket (20 km)
Dopo la prima colazione, partenza per visitare Damnoen Saduak, famosissimo mercato galleggiante a poco più di un'ora da Bangkok, in cui immergersi in un’atmosfera unica tra barche colorate e ricche di ogni tipo di merce. Durante il tragitto si farà sosta al mercato di Mae Klong, conosciuto anche come "il mercato della ferrovia", unico nel suo genere. Rientro a Bangkok e pranzo libero. A seguire, trasferimento all’aeroporto e volo per Phuket. All’arrivo trasferimento al SeaClub Cape Panwa o al SeaResort Sunprime Kamala Beach e proseguimento del soggiorno.
Informazioni sul tour
I vantaggi per chi viaggia con noi
Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!
In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.
Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.
Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.