Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Istanbul Smart - Istanbul
8
8

Panoramica

Durata
Durata: 4 giorni - 3 notti
Km percorsi
50 km percorsi
Guida
Guida: Locale parlante italiano su base condivisa con altri clienti italiani durante le escursioni
Partenze
Partenze: Come da calendario partenze, minimo 2 partecipanti
Pasti inclusi
Pasti inclusi: Tutte le prime colazioni e 1 pranzo
Trasferimenti
Trasferimenti: Inclusi a inizio e fine tour
Minimo Partecipanti
Minimo partecipanti: 2
Un weekend dinamico con tutto ciò che serve, incluso due mezze giornate di visite guidate per scoprire il meglio della città.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giornoItalia - Istanbul

    Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Istanbul, incontro con l'assistente, trasferimento collettivo in hotel e pernottamento.
    Trattamento: pernottamento

  • 2° giornoIstanbul

    Prima colazione. Partenza per il centro storico. Visita dell'antico Ippodromo bizantino, dove si tenevano non solo corse di cavalli e combattimenti tra gladiatori, ma anche celebrazioni in onore dell'imperatore. Oggi conserva l'Obelisco di Teodosio, la Colonna Serpentina e la Fontana dell'Imperatore Guglielmo. Visita alla famosa Moschea Blu conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo, che con i suoi 6 minareti, fu costruita nel 1609 dal Sultanato Ahmet, che voleva superare la Basilica di Santa Sofia. Si prosegue con la visita della Basilica Cisterna; è la più grande cisterna sotterranea ancora conservata ad Istanbul. Pranzo in ristorante. Nel Pomeriggio visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (esclusa la sezione Harem), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano. A seguire visita (solo esternamente) della Basilica di Santa Sofia "Divina Sapienza", indiscutibilmente uno degli edifici più belli di tutti i tempi, capolavoro dell’architettura bizantina. Tempo a disposizione nel Grand Bazar. Qui termina l’escursione, rientro libero per proprio conto in hotel. Possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa (non inclusa e a pagamento in loco): crociera in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che quello europeo della città, con i suoi palazzi storici, moschee e fortezze.
    Trattamento: prima colazione e pranzo

  • 3° giornoIstanbul

    Dopo la prima colazione partenza verso il Corno d’Oro, suggestivo estuario naturale che separa la città storica dalla parte moderna di Istanbul, celebre per i suoi panorami pittoreschi. La giornata inizia con la visita alla Chiesa di Ferro di San Stefano, straordinaria chiesa ortodossa bulgara, simbolo della lotta per l’indipendenza ecclesiastica nella prima metà del XIX secolo. È l’unica chiesa ortodossa al mondo interamente realizzata in ferro, un vero capolavoro architettonico. Si prosegue verso i quartieri storici di Fener e Balat, tra i più antichi insediamenti dell’antica Costantinopoli e oggi tutelati dall’UNESCO. Passeggiando tra le loro stradine colorate, si respira l’atmosfera autentica di Istanbul. Visita alla Cattedrale di San Giorgio, sede del Patriarcato Ecumenico dal XV secolo: originariamente convento di monache ortodosse, fu trasformata in sede patriarcale dal Patriarca Matteo II (1598–1601). La mattinata si conclude al Bazar delle Spezie (o Bazar Egiziano), costruito nel XVIII secolo. Questo mercato, tra i più grandi e suggestivi della città, è un tripudio di profumi, colori e sapori: spezie, dolci tipici e frutta secca vi attendono per un’esperienza sensoriale unica. Qui termina l’escursione, rientro libero per proprio conto in hotel.
    Pomeriggio a disposizione oppure escursione facoltativa Khalkedionia (non inclusa e a pagamento in loco): partenza attraversando il Ponte Euroasia e arrivo sulla Collina di Camlıca, il punto più alto di Istanbul, situato nella parte asiatica, da cui si gode una vista spettacolare sulla città. Si prosegue per Kadıköy, uno dei quartieri più vivaci e autentici. Tempo libero per il pranzo e opportunità di assaggiare il tipico street food turco. Nel pomeriggio visita al Palazzo di Beylerbeyi, elegante residenza estiva dei sultani ottomani, testimonianza del lusso e della raffinatezza dell’epoca imperiale. Al termine rientro in hotel.
    Trattamento: prima colazione

  • 4° giornoIstanbul - Italia

    Prima colazione in hotel. Trasferimento collettivo in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
    Trattamento: prima colazione























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.