Green, una nuova dimensione di vivere il viaggio.
Alpigreen

Essere green, per noi di Alpitour, è più di una moda: è una nuova dimensione di vivere il viaggio. Per questo motivo abbiamo creato una nuova tipologia di vacanza che fa sua tutta la forza rilassante della natura e tutto il fascino dei borghi italiani più suggestivi. Per chi ama rilassarsi nella calma di un bosco, o all’ombra di un albero rinfrescato dalla brezza marina. Oppure per chi ama muoversi alla scoperta di una tipica cittadella fortificata, o pedalare lungo le strettoie di un antico paesino medievale alla ricerca di suggestioni nuove e gusti sempre sorprendenti. Perché quando natura e storia si uniscono sotto lo stesso cielo stellato, sentirete che c’è più di un modo di essere green e di poter godere del mondo.

La nuova natura del viaggio si misura con le stelle, quelle vere.

Alpigreen è la vacanza alternativa a partire dalle tante soluzioni che vi propone. Strutture uniche perché nate per rispettare lanatura che le circonda, fondendosi con essa. Con noi scoprirete eleganti chalet ed ecolodge selezionati per farvi vivere una vacanza green ma al tempo stesso attenta al design e alla cura dei dettagli. Oppure potrete soggiornare in un glamping , la novità del momento, che unisce glamour e camping per immergervi nella natura senza rinunciare al comfort.
O, ancora, vi attenderanno le mobil home circondate da giardini e inserite in veri e propri villaggi turistici in cui vivere un soggiorno all’insegna del divertimento per tutta la famiglia. Lasciatevi sorprendere dalle emozioni di una vacanza a contatto con la natura, e dalle comodità che potrete trovare vivendola con noi.

Soggiorni a mille stelle.

I soggiorni migliori, quelli indimenticabili, avvengono sempre in un luogo del cuore. A questo abbiamo pensato selezionando le location più belle e le sistemazioni più originali che possiate immaginare.
Concedetevi un’immersione nella natura a mille stelle, sarà un ricordo scintillante.

Potete scegliere il tetto che più fa per voi. Naturalmente.

Glamping
Il camping più glamour è stellato. Per davvero.
Lodge
Chi viaggia green dorme nel verde.
Mobil Home
Il modo più ecologico per dire casa.
Eco Farm e Rural
L’ospitalità di chi ama la terra.
Albergo diffuso
Fascino concentrato in spazi estesi.
L’Italia in bicicletta ha un altro sapore. Facile prenderci gusto.

Piccole piazzette di paese in cui ritrovarsi, storici bar da cui proviene l’inconfondibile aroma di caffè, monumenti che testimoniano un passato affascinante e ricco di tradizioni, edifici che raccontano le avventure di chi li ha abitati nel tempo e le tipiche trattorie in cui assaggiare tutte le prelibatezze che il mondo ci invidia. Quando si pensa allo spirito più puro del Bel Paese sono queste le immagini che vengono subito alla mente. Perciò vi consigliamo di visitare i luoghi più belli e caratteristici della nostra Italia in sella ad una bicicletta o con soluzioni che uniscono anche percorsi di trekking. Diverse proposte di tour che variano in base alle vostre necessità o al modo in cui vorrete vivere questa nuova esperienza. Una vacanza che parla al cento per cento la nostra lingua: quella del Paese più bello al mondo, da godersi senza fretta, una pedalata alla volta.

Giro l’Italia.

Non riceverete una maglia rosa, ma sarà l’unica cosa che potrà mancare ad una delle più belle vacanze che avrete mai vissuto. La voglia di natura, di bicicletta, di benessere si unisce alla bellezza ineguagliabile del Bel Paese per un’esperienza totalizzante la cui vera medaglia sarà il ricordo.

Lorem ipsum dolor lorem ipsum dolor

Glamping
Il camping più glamour è stellato. Per davvero.
Lodge
Chi viaggia green dorme nel verde.
Mobil Home
Il modo più ecologico per dire casa.
Eco Farm e Rural
L’ospitalità di chi ama la terra.
Albergo diffuso
Fascino concentrato in spazi estesi.

Seguici sui nostri canali social

Facebook
@Alpitour
Instagram
@alpitour_world #instaAW
Youtube
Una playlist dedicata per guardare come sarà la tua vacanza.