Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

04.04.2023
Indice

10 isole greche per vacanze da sogno

Mari straordinari, spiagge meravigliose, casette bianche e azzurre costruite a picco sul mare, tramonti variopinti e tanto divertimento sono solo alcuni degli elementi che fanno delle vacanze in Grecia un’esperienza da non perdere. Placide distese di acque azzurre accarezzano le coste delle isole di questo paese straordinario. Le coste sono puntellate di porti scenografici e villaggi storici, piccole baie nascoste e spiagge di origine vulcanica. Cappelle bizantine, monasteri medievali isolati dal mondo, palazzi veneziani e rovine archeologiche completano il quadro delle isole greche più fotogeniche insieme alle piccole case bianche dai tetti blu e i vicoli di pietra colorati dai fiori brillanti delle bouganville.

Santorini è l'isola più suggestiva per il suo impressionante paesaggio vulcanico e le sue cittadine arroccate sulle scogliere; Mykonos è famosa per sue feste, Corfù per la sua architettura veneziana. Le antiche isole di Creta e Rodi vantano affascinanti attrazioni culturali, mentre le idilliache Naxos e Kos sono ricche di meraviglie naturali. Le isole greche piccole e tranquille si alternano a quelle ricche di movida ed esperienze sorprendenti. In Grecia c’è di tutto per tutti i gusti: dalle spiagge da sogno ai siti archeologici, dalle aree naturali dove dedicarsi al trekking ai villaggi di pescatori che sembrano sospesi nel tempo, dai grandi tramonti ai ristoranti pieni di ottimo cibo. Ecco una lista delle 10 isole greche per vacanze da sogno.

Corfù

Nota ai più come l’isola in cui è ambientato il mito di Icaro, che le dà il nome, Ikaria è famosa anche per la natura rigogliosa, le terme e le spiagge. È la più settentrionale delle isole Ionie. Ricca di bellezze naturali, l'isola vanta dolci colline verdi a sud e aspre formazioni rocciose calcaree a nord. Ha anche un clima mite, una rigogliosa vegetazione mediterranea, splendide spiagge, grotte e tunnel sottomarini. Corfù è una destinazione turistica molto popolare, ricca di cose da fare e da vedere, complice anche la sua grande storia. Dal 1386 al 1797, periodo che le ha regalato gran parte della sua architettura più bella, Corfù è stata parte della Repubblica di Venezia. L'incantevole capitale dell'isola, Corfù Town, è un labirinto di vicoli acciottolati ed eleganti edifici di epoca veneziana, molti dei quali oggi ospitano informali taverne di pesce e botteghe di artigianato locale. Scopri di più!

Mykonos

Se sei alla ricerca di sole e divertimento, Mykonos è proprio la scelta migliore per te. Mykonos è famosa per le sue feste sulla spiaggia e i locali alla moda, la calorosa accoglienza e i paesaggi mozzafiato a picco sul mare. Oltre alla movida scatenata di località balneari ben note al grande pubblico, come quelle di Paradise Beach o Super Paradise Beach, potrai divertirti anche nei pressi della spiaggia di Elia o nel vivido centro storico della Chora, la città principale dell’isola. Questa ti offrirà un grazioso labirinto di stradine di ciottoli e case imbiancate a calce, chiese antiche e palazzi di origine veneziana a picco sul mare, boutique alla moda e ristoranti di cucina locale. Da vedere anche i mulini a vento di Mykonos e il quartiere di “Little Venice”, da cui si può anche ammirare uno splendido tramonto. Imperdibile anche la chiesa di Panagia Paraportiani. Scopri le nostre offerte per Mykonos!

Rodi

Una delle isole greche da vedere assolutamente è quella di Rodi. Quest’isola è famosa soprattutto per la leggenda dell’omonimo Colosso: la gigantesca statua che accoglieva i visitatori all’entrata del porto, sparita poi senza lasciare alcuna traccia. L’isola è ricca di spiagge spettacolari e attrazioni da visitare: tra le cose da visitare nella Città Vecchia di Rodi, classificata dall'UNESCO, ci sono le immense mura fortificate e il museo all’interno del Palazzo del Gran Maestro. Da non perdere anche il grazioso villaggio di Lindos, con le sue stradine acciottolate e le chiese ricche di arte bizantina. Sulla collina dell'Acropoli sorge il piccolo Tempio di Atena. Scopri di più su Rodi!