Le migliori offerte
vacanze

Le 10 migliori spiagge di Minorca

Spagna

Una vista sul paradiso: così si potrebbe semplificare il meraviglioso paesaggio di Minorca, perla delle isole Baleari. Qui le migliori spiagge sapranno regalare ai viaggiatori più curiosi attimi di quiete e tranquillità, al riparo dai ritmi incalzanti della quotidianità. L'isola è meta prediletta degli amanti della natura selvaggia, di calette nascoste lontane dalla frenesia, raggiungibili dopo lunghe passeggiate o solo in barca. Tante sono le mete dove poter trascorrere le vacanze, ognuna con un fascino particolare, tutto da scoprire.

Ecco le 10 spiagge più belle di Minorca Cala Turqueta è la meta ideale sia per famiglie con bambini, che per le coppie, ma anche per amici e per viaggiatori che prediligono la solitudine. Questa meravigliosa insenatura darà la possibilità di godere di una sabbia bianca finissima, adatta per i giochi dei più piccoli e per le attività sportive: possono, infatti, essere praticate delle sessioni di immersioni e Flyboard. E’ presente inoltre un parcheggio custodito, convenzionato con la spiaggia attrezzata, ed è possibile affittare uno scooter, in modo tale da poter rimirare la fiorente vegetazione tipica della zona. Si trova a circa 10 km dalla località di Ciutadella, lungo la costa sud di Minorca.

Playa de Son Bou è un tratto di costa che si estende per circa 5 km, le cui caratteristiche sono fondali bassissimi, mare cristallino e sabbia di colore bianco candido. Il mare qui è a volte mosso e per questo in grado di cullare i turisti in un'atmosfera di pace e serenità, dove l'unico rumore ammesso è quello delle onde. L'acqua è molto chiara, trasparente e pulita, e la sabbia è finissima, quasi bianca. La sera si possono ammirare dei meravigliosi tramonti, rendendo lo spettacolo ancora più suggestivo ed adatto alle coppie. Dista circa 8 km da Aivao, nei pressi della Torre Esfrondada, a sud dell'isola.

Quando di parla di spiagge di qualità, non si può non citare la Cala Blanca Beach, che prende il nome dalla meravigliosa spiaggia finissima e bianca che la contraddistingue. La presenza di bar, parcheggio e strutture attrezzate anche per i più piccoli, la rendono una delle spiagge e delle mete più gettonate di Minorca. La sua posizione la rende perfetta per una rilassante e riservata giornata al mare.

Invece, se si preferisce Cala Algaierens, si potrà godere di una striscia di sabbia molto pulita, spaziosa, riservata e, soprattutto, circondata da meravigliosi alberi e vegetazione. Questa cala è senz'altro un piccolo paradiso di quiete e pace, anche per i neonati. Cala Pregonda, invece, è una lunga spiaggia ove è possibile effettuare delle escursioni, attraverso l'impiego di una guida, oppure in bicicletta. Essendo spaziosa ed attrezzata, vi è la possibilità di trascorrere anche tutta la giornata fuori casa, godendo la presenza di animali locali e vegetazione rigogliosa.

Altra spiagge da citare è la Playa Arenal d'en Castell, che presenta un litorale molto pulito e delle ampie strutture attrezzate. Vi è la possibilità di praticare delle attività di snorkeling, ma anche di effettuare delle gite in kayak ed in yacht.

Cala Macarellata, raggiungibile dal centro della città con praticamente ogni mezzo di trasporto, ma anche a piedi, deve il suo nome ad una specie di pesce presente nei suoi mari, che sono veramente cristallini e circondati da spiagge fini. Anche qui, vi è la possibilità di utilizzare imbarcazioni e yacht.

Cala Mitjana Approdare in questo posto vuol dire essere in uno dei luoghi più belli del Mediterraneo. Scogliere a picco sul mare, acque dalle tonalità sgargianti che vanno dal verde al turchese, sabbia sottile e morbida. Basta stendersi semplicemente sulla riva per sentirsi appagati e sereni, facendosi coccolare dal calore del sole. La caletta è nascosta e raggiungibile dopo qualche minuto di camminata. Da qui si può poi raggiungere un'altra baia, Cala Mitjaneta.

Cala Pregonda Qui si può assaporare l'identità più profonda dell'isola di Minorca, perché si tratta di un pezzo di costa attraversato dalle migliori spiagge: sabbia rossastra, mare verde smeraldo, silenzio assoluto e profumo di macchia mediterranea. Un paradiso terrestre dove ritrovare il contatto con la natura, raggiungibile a piedi attraverso un sentiero scosceso, camminando per almeno 20 minuti.

Prenota online la tua vacanza a Minorca