Destinazione o Interesse
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Aggiungi ospiti
Periodo
Seleziona una data

Destinazione Sostenibilità
- Home /
- Destinazione cambiamento /
- Sostenibilita
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Nell'ambito di Destinazione Cambiamento, la direttrice della Sostenibilità propone la certificazione GSTC (Global Sustainable Tourism Council) e il protocollo GVR (Gabbiani Verdi) che, sulla base degli obiettivi previsti dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, valutano specifiche aree di impatto ambientale e sociale.
VOIhotels, per le sue strutture in Italia, ha aderito alla certificazione Global Sustainable Tourism Council (GSTC), elaborata dall’omonima organizzazione, che promuove la sostenibilità e la responsabilità sociale nel settore turistico, con l’obiettivo di massimizzarne i benefici e contenerne l’impatto.
La certificazione GSTC, riconosciuta a livello internazionale, voluta dall’ONU e basata sui 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030, prevede una valutazione da parte di enti terzi indipendenti, a garanzia del rispetto di criteri ambientali, sociali ed economici. Tale approccio valorizza il territorio, la cultura e i prodotti locali, lavora per ridurre consumi e rifiuti, favorisce il riciclo e interviene su molteplici aspetti volti alla tutela del pianeta.
Il protocollo Gabbiani Verdi (GVR) nasce sulla base dei 17 SDGs dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile ed è teso a valutare 9 macro-parametri relativi all’ambiente, alle comunità locali e alla comunicazione con i clienti.
La valutazione di conformità al protocollo è stata condotta da un soggetto terzo accreditato ISO 17065 da Accredia grazie a sopralluoghi effettuati direttamente all’interno delle strutture commercializzate da Alpitour World.
Immergiti nella nostra galleria fotografica e sogna con noi il tuo prossimo viaggio