Lasciati ispirare da Essaouira

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze ad Essaouira

Una città magica e coloratissima, incastonata nel deserto, come la meta ignota di antichi esploratori: Essaouira è davvero una città unica al mondo! Questo luogo straordinario farà delle vostre vacanze in Marocco un’esperienza che non dimenticherete facilmente. La sua storia è antichissima e molto interessante: è stata, infatti, fondata dai mercanti cartaginesi, per poi divenire un crocevia di culture diverse. Si distingue per il suo aspetto variopinto: a differenza di altre città del Marocco, infatti, Essaouira vanta delle case bianche e blu, che spiccano sul panorama del deserto. Proprio per questa sua caratteristica, la città ha attratto artisti di ogni epoca, da Orson Welles a Jimi Hendrix. Un vero e proprio gioiello di storia e architettura, che non mancherà di stupirvi! La sua vicinanza con la bellissima Marrakech ne fa una meta strategica e molto interessante.

Volete saperne di più? Continuate a leggere per scoprire cosa vedere a Essaouira, e cominciate a preparare i bagagli! 

 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza ad Essaouira

Fra tutte le cose da fare a Essaouira, un giro nel suo centro storico e nel caratteristico porto è da non perdere. È il luogo perfetto per immergervi nella vita quotidiana dei suoi cittadini, mischiarvi alla folla e cercare qualche opera di artigianato locale. Il ritorno dei pescatori dal mare, il mercato del pesce e la cucina tipica della zona vi regaleranno una panoramica unica sulla vita del Marocco. Poco distante dal porto si trova anche la piazza di Moulay Hassan, una delle più belle e frequentate di tutta la città. Un luogo molto pittoresco, che vi regalerà delle emozioni indimenticabili! 

Da non perdere
Medina di Essaouira

Se siete indecisi su cosa vedere in Marocco, la medina fortificata di Essaouira è un’ottima meta per scoprire il lato più autentico di tutto il paese. Un luogo di una bellezza straordinaria che vi incanterà. Per molti, la Medina di Essaouira rappresenta l’anima stessa della città. Per la sua importanza storica, l’intera zona è stata anche dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La sua storia antichissima si può respirare in ogni vicolo, angolo e scorcio. Potrete ammirare dei paesaggi bellissimi e scoprire i souk della zona, ricchi di tappeti e bellezze artigianali. Una meta storica davvero straordinaria, ricca di case rosse e bianche, che vi farà innamorare del Marocco.

Da non perdere
La spiaggia e Borj el Berot

La città affaccia sull’omonima spiaggia di Essaouiri, dalle sabbie dorate, molto frequentata anche dai cittadini. È una spiaggia molto grande che affaccia sui vasti spazi dell’Oceano Atlantico. Seguendo questo tratto di costa potrete passeggiare fino alle rovine della fortezza di Borj el Berot, che conferisce alla zona un aspetto molto suggestivo. 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le offerte per Essaouira di Alpitour vi aiuteranno a scoprire questa città eccezionale e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del team Alpitour per vivere una vacanza a Essaouiri indimenticabile. Scegliete l’offerta che preferite e preparatevi a partire con noi!

Le nostre offerte imperdibili