Lasciati ispirare da New York

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze a New York

Trovarsi al centro del mondo, nel cuore pulsante dell’arte e della moda internazionali, in un’incredibile fusione di culture e meraviglie, vuol dire solo una cosa: trovarsi a New York! Questa città non ha bisogno di presentazioni: è la protagonista dei film e telefilm più amati al mondo e, anche quando non si è mai vista da vicino, visitandola sembra di essere in un luogo accogliente e familiare. È una città che fa sentire tutti a casa, in un luogo protetto e libero al tempo stesso, dove i propri sogni possono diventare realtà. Non si è semplici turisti o viaggiatori in una terra straniera: si è esploratori di una città meravigliosa, amata e conosciuta prima ancora di essere vista. New York è la capitale culturale degli Stati Uniti: le nuove tendenze in fatto di moda, musica, spettacolo e teatro partono da qui! Una città imperdibile, ricca di palazzi straordinari e mete antichissime, strade iconiche e panorami spettacolari. Volete saperne di più? Scoprite cosa vedere a New York, e preparatevi a partire con noi!  

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a New york

Un giro in città è il modo migliore per esplorare la New York amata e ammirata dai viaggiatori di tutto il mondo. Fermarsi nel cuore pulsante delle luci e delle musiche di Times Square, piazza simbolo della città, per scattare qualche foto e ammirare la gente che passa senza fermarsi mai sarà un’avventura nell’avventura! Uno scatto in questa meta leggendaria è d’obbligo, ma le attrazioni da visitare non mancheranno. Passeggiate lungo le iconiche strade dello shopping e ammirate le lunghe file di taxi gialli che colorano le strade, osservate la cura con cui sono allestite le vetrine più rinomate e tenete il naso all’insù per ammirare le alte vette dei suoi palazzi. A proposito di queste, salendo in cima al One World Trade Center potrete bearvi di uno dei panorami più belli di tutta la città. Eccezionale!

Da non perdere
Tra i quartieri più iconici

New York vanta molti quartieri iconici e tutti da scoprire, anche solo per immergersi nell’anima multiculturale e variegata della città. La bella Brooklyn, le musiche del Queens, i palazzi antichi di Staten Island, la storia del Bronx e l’esclusiva Manhattan vi regaleranno un mare di sorprese. Brooklyn è anche famosa per la sua affascinante street art, che nel corso degli anni l’ha trasformata in un vero e proprio museo a cielo aperto. Non a caso Jean-Michel Basquiat, uno dei personaggi più importanti nel mondo della street art internazionale, è nato proprio a Brooklyn. La cultura dei murales di New York è molto importante per la vita artistica della città, e va assolutamente scoperta!

Da non perdere
Un polmone verde in centro a Manhattan

La natura di New York è altrettanto eccezionale: sembra una strana affermazione quando si parla di una delle città più sviluppate al mondo, ma il Central Park la rende realtà! Un’area verde enorme, vero e proprio polmone della città, talmente grande da avere anche delle aree più isolate e tanti sentieri diversi per immergersi nel verde e allontanarsi dai ritmi frenetici della città. Anche una gita in bicicletta lungo il fiume Hudson o un giro in barca verso la bellezza della Statua della Libertà vi regaleranno dei momenti indimenticabili!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Scoprite tutte le offerte Alpitour per New York, e preparatevi a partire! Alpitour è il primo tour operator del settore e può garantirvi un’esperienza di viaggio sicura e divertente. Potrete vivere la vacanza dei vostri sogni a un prezzo davvero vantaggioso, e tornare a casa carichi di ricordi!

Altre destinazioni che possono piacerti