Lasciati ispirare dalla Corea del Sud

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Corea del Sud

Tecnologica, storica, eclettica, luminosa e religiosa: la Corea del Sud è davvero unica, con i suoi contrasti affascinanti e misteriosi. Le sue contraddizioni convivono in armonia, creando un panorama incredibile dove amerete perdervi. La sua cultura è unica al mondo, e la sua accoglienza vi farà sentire a casa! Un viaggio in Corea del Sud si rivelerà il modo migliore per conoscere questo paese così particolare, ricco e vivace, ma al tempo stesso storico e austero. Vi innamorerete della sua storia particolare, delle sue belle città e della simpatica popolazione locale. Negli ultimi anni, questo paese è diventato molto popolare grazie alle straordinarie opere cinematografiche dei suoi registi, che ne hanno fatto conoscere i mille volti al pubblico occidentale. Questo, unito al passaparola, ha reso la Corea del Sud una meta imperdibile! Potrete vivere una fantastica avventura in questo paese dell’Asia meridionale a un prezzo davvero vantaggioso. Cosa aspettate? Prenotate la vacanza che avete sempre sognato di vivere e partite con noi!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Corea del Sud

Le straordinarie città coreane devono assolutamente far parte del vostro tour in Corea del Sud. Seoul, la capitale, è una meta imperdibile! Questa città storica è un paradiso di modernità, e qui passato e futuro si uniscono in un panorama davvero unico. Alcune mete da visitare sono lo storico Palazzo di Anggyonggung, l’avveniristico centro commerciale di Lotte World, la moderna Torre di Seoul, la zona mondana dello shopping di It’aewon-dong, e il belvedere sul fiume Han. Nel Museo Nazionale Popolare scoprirete di più sul passato del paese; nel Tempio Chongmyo, invece, respirerete un’aria più mistica e potrete trovare importanti reperti della dinastia Yi. Le città di Kyongiu, antichissima e affascinante, e Busan, dai tanti templi, si riveleranno mete straordinarie.

Da non perdere
Il fascino della cultura buddhista

I templi sono un ottimo modo per scoprire di più sulla storia e l’arte di questo paese incredibile! Il tempio di Haeinsa è uno dei più famosi, oltre ad essere uno dei templi buddhisti più antichi di tutta la Corea. Qui potrete trovare le ben 81.258 tavolette in legno con le Scritture Buddhiste: una collezione incredibile che vi regalerà delle emozioni uniche al mondo, e che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il grande tempio buddista di Pulguksa, a Kyongiu, è un luogo storico ricco di fascino. Il Bulguksa Temple, a Suwon, è un ampio complesso circondato da pini e ciliegi che tingono tutto di rosa durante la primavera.

Da non perdere
Un tour verso il confine nord

Un luogo indispensabile per capire meglio la storia della Corea del Sud è vedere la DMZ, la zona demilitarizzata, che la separa dalla Corea del Nord; è il punto più vicino al Nord che potrete visitare.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Scoprite tutte le offerte Alpitour per i tour e i pacchetti vacanza in Corea del Sud e preparatevi a partire! Con Alpitour vi sarà garantita un’esperienza di viaggio sicura e divertente. Potrete vivere la vacanza dei vostri sogni a un prezzo davvero vantaggioso, e tornare a casa ricchi di ricordi!

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti