Lasciati ispirare da Amman

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze ad Amman

La capitale della Giordania è una delle città più vive e frizzanti del Medio Oriente. Colorata e profumata, musicale e animata, ricca di bellezze e contrasti fra antico e moderno, questa città sta crescendo in maniera esponenziale grazie anche alla popolarità degli ultimi anni, senza mai però dimenticare le proprie radici più profonde. Inoltre, questa città è molto vicina a mete storiche e religiose davvero uniche al mondo, che lasciano senza fiato i numerosi visitatori. Un luogo incantevole e ricco di fascino che vi sorprenderà!

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza ad Amman

Il primo motivo per organizzare un viaggio ad Amman sta tutto nelle incredibili tradizioni del luogo, rimaste intatte nonostante l’affluenza di turisti: Amman è autentica, ed è l’ideale se volete visitare un luogo genuino e fuori dal tempo. Visitate le strade della Vecchia Amman per scoprire posti unici, passeggiate per il grazioso centro storico e dedicate del tempo all’esplorazione del quartiere di Balad. Qui potrete dedicarvi a qualche acquisto di abiti o oggetti prodotti dai locali: i Souq, i tipici mercati ricchi di negozietti e bazar a bordo strada, sono infatti molto popolari! Potrete assaggiare qualche manicaretto, ammirare l’artigianato del posto e fare un po’ di regali!  

Da non perdere
Un viaggio nella storia

Amman è storia: da questa città potrete partire alla volta di alcune delle mete storiche più ambite e amate al mondo. Madaba, conosciuta anche come “la città dei mosaici” per i lavori bizantini che conserva, è una vera e propria gemma! Ci sono molte chiese e siti archeologici dove ammirare l’arte del mosaico più antico in tutte le sue forme ed evoluzioni. Altri luoghi storici imperdibili sono Jerash, un antico borgo romano dalle splendide rovine meravigliosamente conservate, o la famosissima Petra con il suo incredibile tempio. Sono luoghi da cui potrete godere di panorami unici al mondo: rimarrete davvero senza parole! Da Umm Qais potrete invece ammirare i resti dell’antica città di Gadara, o rimirare la bellezza senza tempo del Mar Morto. Sarà un’esperienza indescrivibile, tutta da vivere. L’antica Cittadella di Amman è un’altra meta che vi resterà impressa!

Da non perdere
Cultura antica, cultura popolare e modernità

Il terzo motivo per cui visitare Amman sta tutto nei suoi musei: i suoi edifici storici, infatti, conservano alcune delle opere più belle ed importanti del mondo! Il Museo Archeologico protegge reperti di valore inestimabile, mentre il Museo Giordano delle Tradizioni Popolari vi darà una prospettiva diversa sulla popolazione del paese.  Arte e cultura antica, quindi, ma c’è spazio anche per la modernità: alla Galleria Nazionale delle Belle Arti troverete dei capolavori di arte moderna davvero unici!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Scoprite tutte le offerte Alpitour per i pacchetti vacanza ad Amman e preparatevi a partire con noi! Alpitour è il primo tour operator del settore e può garantirvi un’esperienza di viaggio sicura e divertente. Potrete vivere la vacanza dei vostri sogni a un prezzo davvero vantaggioso, e tornare a casa carichi di ricordi!