Lasciati ispirare da Marina di Nova Siri

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Marina di Nova Siri

Piccolo e caratteristico, il centro di Nova Siri si trova su una collina a poca distanza dalla costa jonica. Nel corso del tempo la città si è spostata sempre di più verso il mare, ma il cuore del villaggio è rimasto sulla collina. Da qui è possibile fare una passeggiata, scoprire la storia locale e andare alla ricerca dei gustosi manicaretti tipici della tradizione. Le stradine che si aprono sul paesaggio del mare meritano una visita e una fotografia!

Da non perdere
Il mare

Da Marina di Nova Siri, la zona balneare più vicina al paese, si apre un tratto della costa lucana ricco di sorprese. È possibile praticare diversi sport, tra cui la vela e il windsurf. C’è anche chi predilige esplorare i dintorni in canoa. Le spiagge sabbiose e il mare di un blu intenso saranno perfetti anche per rilassarsi senza un pensiero al mondo, lontano da tutto e da tutti!

 

Da non perdere
La storia

La zona di Marina di Nova Siri è particolarmente vicina anche a diversi siti archeologici, visto che l’intera area è stata abitata fin dai tempi antichi. Partendo da Nova Siri, infatti, è possibile arrivare in breve tempo siti archeologici di grande importanza come quelli di Taranto e Crotone, oltre al bellissimo parco archeologico nazionale di Metaponto.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

La magia delle mete selvagge della Basilicata è pari solo a quella delle sue spiagge: un vero e proprio capolavoro dipinto da Madre Natura e tutto da scoprire. Regalati una vacanza da sogno e preparati a partire con noi!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti