Lasciati ispirare da Bologna

Appunti di viaggio

Vacanze a Bologna

La storia, l’arte e la cultura che le città italiane sono in grado di sprigionare in ogni strada sono in grado di stupire chiunque le visiti. Anche per questo l’Italia è un paese da visitare regione per regione, città per città e borgo per borgo. Tra le tante mete da scoprire c’è sicuramente Bologna. Città multiculturale per eccellenza grazie alla sua fama di sede universitaria, Bologna vanta una popolazione giovane che sogna e studia sullo sfondo di una storia di secoli. Poeti, scrittori, scultori e artisti di ogni tipo si sono alternati lungo le sue stradine e i suoi porticati, rendendola il capolavoro di fascino e mistero che ancora oggi accoglie visitatori estasiati. Ci sono tante cose da vedere a Bologna per fare di una vacanza in Emilia-Romagna un’esperienza da ricordare. Tra musei, monumenti e mete decisamente originali avrai solo l’imbarazzo della scelta. Qualunque sia il tuo ideale di vacanza, Bologna è e resta una meta da non perdere! Se vuoi saperne di più, continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Bologna di Alpitour, e preparati a esplorare l’Emilia!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Bologna

L’ottimo cibo, la calorosa accoglienza e gli scorci più caratteristici sono solo alcuni dei tanti motivi per cui una città come Bologna è sempre stata in grado di rinnovarsi e guadagnarsi l’amore dei suoi visitatori. Non è un caso, infatti, se chiunque la visiti ha voglia di tornarci! Una passeggiata lungo le sue stradine scenografiche, tra edifici di mattoni rossi e ampi porticati, belle piazze e locali alla moda, sarà l’occasione perfetta per gustare i manicaretti tipici della tradizione locale e immergerti nella sua atmosfera colorata e allegra. Un piccolo tesoro che merita di essere visitato e amato!

Da non perdere
Luoghi iconici

Ci sono tantissime cose da vedere a Bologna. Le Due Torri, ad esempio – Torre Gariselda e la Torre degli Asinelli – sono uno dei simboli della città e lasciano a bocca aperta chiunque le ammiri da vicino. La storia e l’architettura di queste due torri lasciano ancora oggi a bocca aperta. Da vedere anche le bellezze di Piazza Maggiore, o la maestosa Basilica di San Petronio. Il Santuario della Madonna di San Luca, a poca distanza dal centro, regala una vista decisamente affascinante.

Da non perdere
Arte e cultura

Con la sua storia antichissima, Bologna si configura come una delle città d’arte più importanti d’Italia. Tra le cose da vedere ci sono senza dubbio il Museo Civico Archeologico e quello Medievale, le Collezioni comunali d’Arte e la piccola Casa Morandi. Per fare un viaggio nella storia più recente dell’arte, invece, potrai visitare il MAMbo: il Museo d’Arte Moderna della città.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

 

La storia e il fascino dell’Emilia-Romagna incantano chiunque si fermi ad apprezzarle, e un viaggio a Bologna può darti l’occasione di approfondire il tuo rapporto con questa regione spettacolare. Lasciati conquistare dalle sue bellezze!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te