Lasciati ispirare da Parma

Appunti di viaggio

Vacanze a Parma

Monumenti importanti, musei straordinari, una storia antichissima e chiese traboccanti di tesori sono solo alcuni degli elementi che rendono una vacanza a Parma un’esperienza all’insegna dell’avventura. Questa bella città dell’Emilia-Romagna è colma di poesia e sorprese in ogni angolo. Le stradine caratteristiche e gli scorci scenografici ne fanno una meta da visitare almeno una volta nella vita. L’ottimo cibo della tradizione locale e la calorosa accoglienza dei suoi abitanti faranno il resto: è davvero una meta da non perdere! Se sei alla ricerca di una meta particolare per un viaggio unico nel suo genere, Parma potrebbe essere la meta perfetta: è molto amata non solo per i suoi tesori artistici, ma anche per il modo in cui riesce a trasformarsi in una meta romantica. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Se vuoi saperne di più, continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Parma di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta dell’Emilia-Romagna da scoprire!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Parma

Parma è ricca di chiese strabilianti, che dovrebbero assolutamente essere incluse nel tuo itinerario. Una tra tutte è sicuramente la sua maestosa cattedrale: il Duomo di Parma è un tesoro spettacolare! Questo edificio è considerato uno degli esempi più belli dello stile romanico lombardo, e il ciclo di affreschi del Correggio lascia tutti a bocca aperta. Da vedere anche il vicino Museo Diocesano. Anche la Torre del Campanile del Duomo è stupenda! Da vedere anche l’Abbazia di San Giovanni Evangelista e il bellissimo Monastero Benedettino di San Paolo.

Da non perdere
L'arte

Come molte altre città italiana, anche quella di Parma custodisce un tesoro artistico e culturale mozzafiato. Oltre alle sue chiese, ci sono diversi edifici da visitare per capire la grandezza del suo tesoro artistico. Una cosa da vistare a Parma è sicuramente la Galleria Nazionale: al suo interno potrai ammirare opere di artisti del calibro di Leonardo da Vinci, Guercino, Tintoretto, Tiepolo, El Greco e Antoon Van Dick.

Da non perdere
Il centro storico

Basterà una passeggiata per poter cominciare a capire, o anche solo a intuire, la bellezza che aleggia per le strade di Parma. Piazza del Duomo è imperdibile, anche solo per il modo in cui rappresenta uno dei crocevia principali della vita in città e ti aiuterà a immergerti al meglio nella vita quotidiana dei suoi abitanti. Potrai passeggiare alla ricerca dei suoi manicaretti, visitare il suggestivo Palazzo della Pilotta e bearti di un paesaggio spettacolare. 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

La magia, l’arte e la storia di Parma si fondono in un paesaggio davvero inimitabile che lascia tutti senza parole. Lasciati ispirare dalla bellezza di questa città dell’Emilia-Romagna e goditi un’avventura memorabile!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te