Lasciati ispirare dal Friuli Venezia Giulia

Appunti di viaggio

Vacanze in Friuli Venezia Giulia

Fiumi che scorrono lenti, piccoli borghi incantati e città dall’aspetto fiabesco fanno del Friuli – Venezia Giulia una regione davvero particolare e indimenticabile. Tanto caratteristica quanto affascinante, le sue mete più belle sono in grado di conquistare chiunque. La sua storia antichissima ti riempirà di meraviglia, e la natura incontaminata e verdeggiante dei suoi parchi naturali e zone di montagna ti faranno sentire come immerso in un sogno. Una vacanza nel Friuli – Venezia Giulia è un’esperienza tutta da fare e da scoprire. È bella sia d’estate che d’inverno, e i suoi paesaggi più autentici ti lasceranno a bocca aperta in ogni momento dell’anno. Se vuoi saperne di più, continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze Friuli – Venezia Giulia di Alpitour, e preparati a partire con noi per una straordinaria avventura!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Friuli Venezia Giulia

Ogni regione italiana ha le sue città da scoprire, e il Friuli non fa eccezione. In tal senso, le bellezze della piccola Udine sono un must per chiunque la visiti. Una città bellissima che, con i suoi porticati e i suoi palazzi nobiliari, sembra uscita dalle illustrazioni di un libro di favole. Un’altra città meravigliosa e storica è Trieste, ex porto principale dell’Impero Austro Ungarico e vero e proprio crocevia tra popoli e culture. Fra le cose da vedere in città ci sono sicuramente Piazza Unità d’Italia e il castello di Miramare, oltre allo storico faro della Vittoria. Attrazioni storiche di grande valore, che ti stupiranno!

 

Da non perdere
I borghi e i luoghi storici

Ci sono tante bellezze piccole e caratteristiche da scoprire nel corso del tuo viaggio nel Friuli. Il borgo di Cividale è senza dubbio una meta da non perdere, soprattutto per la visione straordinaria del cosiddetto “Ponte del Diavolo” sul fiume Natisone. La piccola e graziosa Pordenone può rivelarsi una meta affascinante e il borgo di Venzone, considerato tra i più belli d’Italia, va assolutamente visitato!

 

 

Da non perdere
La natura

Fra le mete naturali del Friuli ci sono gli straordinari Colli del Carso, che rappresentano un territorio unico dal punto di vista geologico. La vicina Grotta Gigante di Opicina merita assolutamente una visita! Le Dolomiti Friulane sono un vero e proprio tesoro per gli amanti della natura. La zona della Carnia ti riempirà di meraviglia! 

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le caratteristiche uniche del Friuli – Venezia Giulia sono pronte a farti immergere in un clima unico nel suo genere, dove il sogno e la favola si incontrano con la realtà di tutti i giorni. Scegli la tua meta preferita e preparati a partire!

 

 

 

Dove andare in Friuli Venezia Giulia

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti