Lasciati ispirare da Torino

Appunti di viaggio

Vacanze a Torino

Piccoli borghi antichi, tanta natura, una tradizione enogastronomica da leccarsi i baffi e scorci mozzafiato sono solo alcuni dei tanti motivi per cui una vacanza in Piemonte è una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita. Una regione meravigliosa, che custodisce alcuni tesori di storia e di arte in grado di lasciare chiunque a bocca aperta. Una delle città più famose del Piemonte, e una delle più belle d’Italia, è sicuramente la bellissima Torino: nota soprattutto negli ultimi tempi per essere la “città dell’Eurovision”, Torino è una meta carica di storia e magia. Le leggende, i musei e i luoghi storici che la caratterizzano potranno regalarti dei momenti di pura meraviglia. Se vuoi saperne di più continua pure a leggere per scoprire le offerte vacanze a Torino di Alpitour, e preparati a partire con noi alla scoperta del Piemonte!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Torino

Basterà una bella passeggiata per capire che Torino è molto più dei suoi panorami. È una città di magia e leggende, arte e cultura che non ti lasceranno indifferente. Oltre a gustare i manicaretti locali del centro, potrai attraversare alcune delle sue strade e piazze più belle. La raffinata architettura dei suoi palazzi ti lascerà a bocca aperta. Da vedere ad esempio Piazza San Carlo o la spettacolare Piazza Castello. Piazza Vittorio Veneto, Piazza Carignano e Piazza Statuto sono solo alcune delle mete da attraversare per immergerti nella vita locale degli abitanti e rimanere a bocca aperta di fronte ai panorami della città.

Da non perdere
La storia

Impossibile parlare di Torino senza menzionare alcune delle sue mete imperdibili come la Mole Antonelliana, elegante e imponente perla di architettura ricca di storia. Al suo interno si trova anche l’interessante Museo del Cinema. Stupendo anche Palazzo Madama, ricco di opere d’arte, e il Palazzo Reale della città. Ogni strada sembra aprirsi su una scoperta, e lasciarsi tentare dalle mille attrazioni di Torino può rivelarsi un’esperienza indimenticabile.

Da non perdere
I musei

Una delle cose da vedere assolutamente a Torino è il suo meraviglioso Museo Egizio: è una delle mete più famose della città anche a livello internazionale, e una delle più affascinanti. Dopo lo straordinario museo de Il Cairo, questo è considerato il museo della civiltà nilotica più importante al mondo per quantità e qualità dei reperti. Una vera e propria perla di bellezza che non puoi lasciarti sfuggire. Se ami le automobili, inoltre, potrai visitare lo splendido Museo dell’Automobile di Torino, molto apprezzato soprattutto dagli appassionati.

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Arte, storia e cultura faranno del tuo viaggio a Torino un’avventura magica in una cornice splendida, che ti lascerà senza fiato e ti regalerà dei ricordi preziosi. Cosa aspettati? Parti con noi!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te