Lasciati ispirare dalla Val di Susa

Appunti di viaggio

Vacanze in Val di Susa

Piccoli borghi antichi incastonati in panorami dove la natura cresce rigogliosa e incontrastata, una tradizione enogastronomica di tutto rispetto e tante occasioni di divertimento in estate e in inverno rendono una vacanza in Piemonte un’esperienza indimenticabile. Questa regione è ricca di sorprese: oltre alle sue belle città d’arte, tra le più grandi e moderne alle più piccole e antiche, ci sono tanti luoghi dove la natura sembra aver preso il sopravvento. La Val di Susa, in tal senso, è un piccolo gioiello da scoprire in ogni momento dell’anno. Se nella bella stagione i suoi parchi naturali si animano di vita e di colori, in inverno le sue vallate si coprono di neve e diventano perfette per una vacanza all’insegna del candore. Se vuoi saperne di più continua pure a leggere per scoprire le offerte vacanze in Val di Susa di Alpitour, e preparati a partire con noi alla scoperta del Piemonte: te ne innamorerai! 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Val di Susa

La Val di Susa è famosissima per alcuni degli edifici e monumenti più belli di tutto il Piemonte. Uno tra questi è sicuramente la Sacra di San Michele a Sant’Ambrogio di Torino: un’imponente e maestosa struttura in stile romanico costruita sulla vetta del monte Pirchiriano. Pare che la sua bellezza abbia ispirato i luoghi dell’iconico romanzo “Il nome della Rosa”. Da vedere anche il bellissimo Forte di Exilles, su cui aleggiano diverse leggende. 

Da non perdere
I borghi

Oltre al già menzionato borgo di Exilles, dove ammirare soprattutto il Forte ma anche il bel centro storico, la Val di Susa vanta diversi borghi tanto piccoli quanto affascinanti e da scoprire. Il borgo di Susa, ad esempio, si trova nel cuore della valle a cui dà il nome e, oltre a offrire tanti bei paesaggi, è anche custode di una storia antichissima. I tanti resti di origine romana ne sono una testimonianza. Il borgo medievale di Avigliana è un’altra piccola perla di panorami scenografici e bellezze naturali.

Da non perdere
La natura

I tanti parchi nazionali e aree naturali della Val di Susa renderanno indimenticabile la tua vacanza. Il parco naturale dei Laghi di Avigliana ti regalerà un punto di vista privilegiato su alcuni dei luoghi più belli del Piemonte. Bellissimo anche il Parco Naturale del Gran Bosco di Salbertrand. Preparati a un viaggio nella natura incontaminata e verdeggiante di una delle regioni più belle che ci siano: te ne innamorerai!

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Arte, natura e cultura faranno del tuo viaggio nella Val di Susa un’avventura magica in una cornice splendida, che regalerà dei ricordi preziosi. Cosa aspetti? Prenota la tua vacanza e parti con noi! 

 

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te