Lasciati ispirare da Badesi

Appunti di viaggio

Vacanze a Badesi

Spiagge da sogno, sabbie che variano dal bianco al rosa, piccoli borghi antichi e bellezze naturali indimenticabili sono solo alcuni degli elementi che rendono una vacanza in Sardegna una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita. Fra le tante cose da vedere in questa regione straordinaria per scoprirla al meglio c’è sicuramente anche Badesi. Piccola e caratteristica, questa meta ti permetterà di scoprire un lato ancora poco esplorato e, per questo, ancora deliziosamente tradizionale della Gallura. Tra storia, arte, panorami mozzafiato e spiagge eccezionali, ottimo cibo e una calorosa accoglienza da parte della popolazione locale, non dovrai fare altro che dimenticare tutti i tuoi problemi e rilassarti. Se vuoi saperne di più, continua pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Badesi di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta di una Sardegna inedita e stupenda!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Badesi

Come molte altre mete balneari della Sardegna, anche Badesi ha una storia antica che merita di essere scoperta. Molti viaggiano lungo le coste di questa regione alla ricerca delle sue spiagge, ma una passeggiata nei suoi luoghi storici è un’esperienza da fare. Tra le cose da vedere nel centro storico di Badesi ci sono tre belle chiese da visitare: il Sacro Cuore, la piccola chiesa di San Giovanni Battista e quella di San Francesco. Un giro lungo le sue stradine di pietra e vicoletti caratteristici ti faranno immergere in un’atmosfera scenografica e decisamente affascinante.

Da non perdere
Le spiagge

Veniamo al motivo principale per cui molte persone decidono di visitare la zona della Gallura specialmente in estate: le spiagge di Badesi sono talmente belle da non sembrare di questo mondo. La spiaggia di Li Mindi vanta dei colori strabilianti, in cui potrai rilassarti al meglio e lasciarti cullare dal suono delle onde, senza un pensiero al mondo. Le dune puntellate di ginepri odorosi e il profilo delle coste della Corsica da vedere nel corso delle giornate più terse ti farà sentire parte di un quadro: un paesaggio troppo bello per essere vero.

Da non perdere
Attività all'aria aperta

Data la grandiosità della natura circostante, chiunque decida di visitare Badesi avrà anche modo di conoscere la natura locale. Un tesoro incontaminato e verdeggiante che vale la pena scoprire nel corso di un’escursione. Poco distante da Badesi, nella zona che costeggia Valledoria, c’è la suggestiva spiaggia di Baia delle Mimose che, grazie alla sua posizione strategica, è particolarmente esposta al vento rendendola la meta ideale per chiunque pratichi il windsurf.

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sono tanti luoghi magnifici per passare le tue vacanze in Sardegna all’insegna dell’esplorazione e dell’avventura, e Badesi fa sicuramente parte della categoria. La sua storia, la sua natura e i suoi tesori ti regaleranno un’esperienza emozionante e divertente.

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti