Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Lasciati ispirare da Costa Smeralda
Un litorale stupendo, che si contraddistingue per le distese di sabbia bianchissima che si affacciano su un mare dai colori brillanti, è quello che rende le spiagge della Costa Smeralda in Sardegna un tesoro naturale da visitare almeno una volta nella vita. La Costa Smeralda è una delle mete più ambite da chiunque voglia visitare la Sardegna. È una delle località più amate dai viaggiatori di tutto il mondo, e le sue tante attrazioni saranno in grado di lasciare a bocca aperta anche il viaggiatore più scettico. Natura e tanta storia, spiagge stupende e panorami unici al mondo ti aspettano per una vacanza da ricordare. Continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze in Costa Smeralda di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta della Sardegna più amata!
Perché prenotare una vacanza in Costa Smeralda
Le città più belle
Tra le tante località da visitare in Costa Smeralda c’è sicuramente la splendida Arzachena, città principale della zona e vera e propria meraviglia della Sardegna. Questa località balneare è famosa per le mete storiche, l’arte e le tante baie, insenature e spiagge da sogno. Un’unione tra storia e natura che merita assolutamente di essere scoperta! La piccola frazione di Porto Cervo è forse ancora più famosa, soprattutto tra gli amanti del gossip, perché è una meta molto frequentata anche da diverse personalità del mondo dello spettacolo. Anche Porto Rotondo, con le sue spiagge di sabbia bianchissima, merita una visita approfondita.
Le spiagge
Ci sono una gran quantità di spiagge in Costa Smeralda che aspettano solo di essere scoperte. Troverai spiagge di sabbia dorata, bianchissima o rosa che si affacciano su mari incredibilmente cristallini, dove rilassarti e godere della natura sarda in tutto il suo splendore. Tra le più belle ci sono sicuramente la spiaggia di Cala di Volpe e quella di Canniggione, la spiaggia del Principe e quella di Capriccioli. Da visitare sicuramente anche il Golfo di Marinella e la spiaggia di La Celvia, Cala Granu, Mannena e il Piccolo Pevero.
I luoghi storici
Come molte altre località della Sardegna, anche la Costa Smeralda custodisce dei tesori naturali che non ti lasceranno indifferenti. All’altezza di Capichera si trova lo spettacolare Nuraghe di La Prisgiona, straordinariamente complesso e molto ampio nel suo genere. Un sito unico, che vale la pena inserire nel proprio itinerario per studiare la storia locale.
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio
I magici tratti di costa che contraddistinguono la Sardegna sono in grado di lasciare chiunque a bocca aperta, e così faranno anche i panorami della Costa Smeralda. Le sue meravigliose spiagge e il mare dai colori brillanti ti regaleranno la vacanza che hai sempre sognato!
Le nostre offerte imperdibili
Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te
Offerte in solo soggiorno
Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te
Racconti di viaggio
Qual è la parte della Sardegna più bella? Scopri zone più spettacolari per una vacanza indimenticabile tra mare cristallino e natura selvaggia.
Vivi un'esperienza unica!
Immergiti nella nostra galleria fotografica e sogna con noi il tuo prossimo viaggio