Lasciati ispirare da Golfo di Marinella

Appunti di viaggio

Vacanze a Golfo di Marinella

Un litorale incantevole, che si contraddistingue per la storia, le distese di sabbia bianchissima e il mare dai colori brillanti, è quello che rende Golfo Aranci in Sardegna un piccolo tesoro di natura e cultura da non perdersi. Fra le tante cose da vedere lungo queste coste incantevoli non può mancare il Golfo di Marinella, considerato uno dei suoi tratti più caratteristici e suggestivi. Spiagge da sogno, una calorosa accoglienza e l’ottimo cibo della tradizione locale ti faranno vivere un’esperienza unica in una delle zone più esclusive e affascinanti della regione. Mari splendidi e luoghi antichi dalla storia avvincente si alternano e fondono in un panorama unico, che non puoi lasciarti sfuggire. Continua pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze al Golfo di Marinella di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta di uno dei luoghi più amati e suggestivi della Sardegna

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Golfo di Marinella

Lungo il Golfo di Marinella si possono trovare delle spiagge in grado di lasciarti a bocca aperta, e che non hanno nulla da invidiare alle mete esotiche più blasonate. L’omonima spiaggia di Marinella è un piccolo gioiello di sabbie bianche lambite da un mare cristallino. All’interno del Golfo si trovano inoltre Cala Sassari, Cala Banana, Sos Aranzos e Terrata, famose per le acque smeraldine del mare.

Da non perdere
Nei dintorni

Se sei alla ricerca di un luogo isolato dove rilassarti, la spiaggia di Baia de Bahas si trova a poca distanza dal golfo e può fare al caso tuo: è composta da piccole calette protette dal vento e circondate da natura selvaggia. La spiaggia Bianca, che pure sorge non molto lontano dal Golfo di Marinella, è un capolavoro assoluto della natura. Grazie alle sue acque cristalline, è una meta molto apprezzata anche dagli amanti dello snorkeling.

Da non perdere
Da vedere

Come molte altre località della Sardegna, anche il Golfo Marinella e i suoi dintorni custodiscono dei luoghi ricchi di storia che meritano di essere scoperti. Potrai prenderti un giorno di pausa dalle avventure balneari per vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile e visitare il Pozzo Sacro di Milis, di epoca nuragica. Se invece vuoi vivere un’esperienza nella natura, l’area naturalistica di Capo Figari e l’isola disabitata di Figarolo possono rivelarsi le tappe ideali per un itinerario all’insegna delle escursioni nel verde.

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che contraddistinguono la Sardegna sono in grado di lasciare chiunque a bocca aperta, e così faranno anche quelli che si dipanano lungo il Golfo di Marinella. Le sue meravigliose spiagge e il mare dai colori brillanti ti regaleranno la vacanza che hai sempre sognato!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti