Lasciati ispirare da Golfo di Cugnana

Appunti di viaggio

Vacanze a Golfo di Cugnana

Spiagge incantevoli, un golfo nascosto e protetto dai venti più forti, insenature romantiche e tanta bellezza sono solo alcuni degli elementi che ti aspettano nel Golfo di Cugnana, in Sardegna! Questa splendida meta si trova nella parte nordorientale dell’isola, a Olbia, nella meravigliosa regione della Gallura. Il golfo si trova a poca distanza da Porto Rotondo e da Portisco, ed è una meta ideale per una fuga romantica o per scoprire la natura selvaggia della Sardegna. Il golfo sorge ai piedi del massiccio granitico di Cugnana, che conferisce alla zona un aspetto unico nel suo genere. Le splendide spiagge, la natura incontaminata che la circonda e la bellezza del panorama la rendono una meta speciale, in grado di regalarti un’esperienza di viaggio indimenticabile. Vuoi saperne di più? Allora continua pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze al Golfo di Cugnana di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta della Sardegna!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Golfo di Cugnana

Ci sono tante e splendide spiagge che sorgono tutt’intorno il Golfo di Cugnana: quella di Cugnana Marina è la più vicina al promontorio. Grazie alla sua posizione particolare, più interna rispetto al resto della costa, la spiaggia è ben protetta dai venti ed è perfetta per rilassarsi. È piccola e caratteristica, composta di ciottoli che si aprono su un mare cristallino, mentre la macchia mediterranea ne incornicia i dintorni. La meta perfetta se hai intenzione di rilassarti senza un pensiero al mondo.

Da non perdere
Le spiagge nei dintorni

Il Golfo di Cugnana è famoso anche per la sua posizione strategica nella Gallura, vicina ad altre mete balneari molto apprezzate e ambite dai viaggiatori. La spiaggia di Portisco è molto amata per le sabbie bianchissime e la natura selvaggia che la circonda. Con le sue sabbie dorate e le incantevoli scogliere, invece, la spiaggia del Principe è considerata una delle più belle della regione. Quella di La Celvia, invece, è molto apprezzata anche dai VIP e non è raro incontrare qualche celebrità. Questi sono solo alcuni nomi delle spiagge più belle che potrai visitare: basta mettersi alla ricerca dell’angolo perfetto per te!

Da non perdere
Cose da fare

Oltre a rilassarti al sole, ci sono tantissime cose da fare nel Golfo di Cugnana! Potrai avventurarti verso l’esplorazione dei dintorni, o avvicinarti a Porto Rotondo e scoprire una delle zone più vivaci e frizzanti della Sardegna. Potrai dedicarti a un’escursione nei dintorni, o scoprire una per una le spiagge più belle di questo tratto di costa. Avrai solo l’imbarazzo della scelta!

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sono tanti ottimi motivi per viaggiare in Sardegna, e il Golfo di Cugnana è certamente uno di questi. Potrai vivere una vacanza da sogno visitando spiagge da sogno e luoghi incontaminati. Preparati a partire!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti