Lasciati ispirare da Porto San Paolo

Appunti di viaggio

Vacanze a Porto San Paolo

I colori brillanti di un mare limpido che bagna sabbie bianchissime sono uno dei primi elementi che saltano alla mente quando ci si chiede se fare o meno una vacanza in Sardegna. Certo, non è l’unico: i litorali di questa meravigliosa regione italiana sono famosi soprattutto per i paesaggi emozionanti, le calette segrete e gli angolini nascosti, perfetti per una fuga romantica; e poi ancora tanta natura rigogliosa, belle città e una grande storia. Tra le mete da scoprire c’è sicuramente Porto San Paolo, che potrà offrirti delle spiagge d’incanto e scorci pittoreschi di ogni tipo. Non potrai fare altro che rilassarti, dimenticare i ritmi di tutti i giorni, lasciarti andare al tempo che scorre lentamente e divertirti a più non posso. Vuoi saperne di più? Prosegui la lettura per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Porto San Paolo di Alpitour, e preparati alla partenza: te ne innamorerai!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Porto San Paolo

Piccolo e piacevolmente caratteristico, il centro storico di Porto San Paolo potrebbe sorprenderti con le sue bellezze caratteristiche e i suoi scorci scenografici. Potrai passeggiare lungo le sue stradine e scoprire un mondo di arte e cultura, andare alla ricerca dei piatti tradizionali tipici della zona e fermarti ad ammirare il panorama, che ovviamente è spettacolare. Porto San Paolo si trova a poca distanza da Olbia, nella zona della Gallura. Come molte altre mete caratteristiche della parte nord-orientale dell’isola, vanta un mare smeraldino che ti lascerà a bocca aperta in ogni momento, anche nel corso della tua visita in città.

Da non perdere
Le spiagge nei dintorni

Porto San Paolo ha a disposizione un porticciolo turistico da cui potrai partire per visitare l’isola di Tavolara e la sua natura incontaminata. Oltre alle spiagge di quest’isola, ci sono anche tante spiagge spettacolari che è possibile raggiungere partendo proprio da questo borgo. Dal centro, infatti, è possibile raggiungere con facilità mete balneari di grande valore paesaggistico e naturale come Capo Ceraso o le spiagge della Costa Corallina, Punta Aldia o le bellezze caratteristiche di San Teodoro. Impossibile non innamorarsi di queste coste paradisiache, che non hanno nulla da invidiare a mete più esotiche e lontane.

Da non perdere
Cosa fare e vedere

Ci sono tante cose da fare a Porto San Paolo. Gli appassionati degli sport cercano di raggiungere i dintorni in sella a una bicicletta, per unire la vacanza all’avventura. Da visitare anche la zona del Vecchio Faro, da cui potrai ammirare una vista mozzafiato. Ti sembrerà di vivere un sogno a occhi aperti!

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sono tanti ottimi motivi per viaggiare in Sardegna, e Porto San Paolo è uno di questi. Preparati a vivere la vacanza che hai sempre sognato alla ricerca di tanti piccoli scorci incantati e spiagge da sogno, e parti con noi!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti