Lasciati ispirare da Nuoro

Appunti di viaggio

Vacanze a Nuoro

Le bellissime spiagge e le aree naturali ricche di mirto e ginepro sono forse le prime immagini che ci vengono in mente quando parliamo di una vacanza in Sardegna: non è un mistero che le coste di questa regione meravigliosa siano particolarmente apprezzate dai viaggiatori di tutto il mondo. Ma la grandissima storia, le grandi tradizioni e la sua grande cultura sono altri elementi che non possono mancare nel corso della tua vacanza. In tal senso, Nuoro è la tappa perfetta per un viaggio all’insegna della scoperta e dell’avventura. Il capoluogo sardo si trova nella vallata del Monte Ortobene, ed è ricca di cose da fare e da vedere. Tra musei, nuraghi, chiese e paesaggi incantevoli avrai a disposizione una vasta scelta per scoprire il lato più storico di quest’isola magnifica. Continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Nuoro di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta della Sardegna!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Nuoro

Ci sono diversi musei da visitare a Nuoro per scoprire una pagina sorprendente della storia della Sardegna. Il Museo Etnografico è uno dei più grandi della regione e potrà farti scoprire di più sulle tradizioni, gli usi e i costumi del territorio. Potrai ammirare abiti tradizionali, gioielli e strumenti musicali tipici della popolazione locale. Per scoprire di più sull’arte contemporanea della Sardegna, una visita al MAN può essere l’ideale: la sua collezione, infatti, è composta dalle opere di soli artisti sardi. Se vuoi scoprire di più sulla letteratura sarda, invece, sappi che a Nuoro c’è anche il Museo Deleddiano che, come puoi intuire dal nome, è dedicato proprio al premio Nobel per la letteratura Grazia Deledda.

Da non perdere
Le chiese

Come molte altre città italiane, anche Nuoro vanta delle chiese stupende e tutte da ammirare. La Cattedrale di Santa Maria della Neve è uno degli edifici religiosi più famosi e frequentati della zona ed è imperdibile per chiunque voglia conoscere meglio la storia della città. La Chiesa Antica, nota anche come chiesa della Madonna delle Grazie, custodisce degli splendidi affreschi del Settecento.

Da non perdere
Il centro

Passeggiare per le stradine del centro storico di Nuoro ti permetteranno di approfondire la vita quotidiana dei suoi abitanti. Potrai sostare nella Piazza di San Sebastiano Satta, uno dei punti di passaggio più rilevanti della città. Il Nuraghe di Tanca Manca, a sud della città, è una testimonianza importante della storia più antica della zona. Esplora la città e ammira i suoi scorci più affascinanti!

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Una città come Nuoro non potrà lasciarti indifferente: la storia, la cultura e l’ottimo cibo sono solo alcuni dei motivi per cui questa città andrebbe scoperta. Preparati a partire con noi!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti