Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Lasciati ispirare da Arbatax
Un panorama lunare, delle rocce rosse che si stagliano sulle mille sfumature d’azzurro di un mare particolarmente cristallino e una storia meravigliosamente antica fanno di Arbatax un piccolo angolo di paradiso nel cuore dell’Italia più amata di sempre. Una meta unica e particolare, molto amata e… molto fotografata. Questo tratto di costa della Sardegna orientale è pronto a stupire e incantare i suoi visitatori con colori brillanti e un aspetto unico nel suo genere. Chiunque decida di passare le proprie vacanze in Sardegna trova spesso dei panorami in grado di lasciare a bocca aperta, ma Arbatax rientra di diritto nella lista delle spiagge più sorprendenti! Un tratto di costa assolutamente spettacolare, che ti regalerà delle intense emozioni. Vuoi saperne di più? Continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze ad Arbatax di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta di una Sardegna inedita e tutta da esplorare!
Perché prenotare una vacanza ad Arbatax
Arbatax è famosa per la sua natura incontaminata e le bellezze da esplorare, che si possono riassumere nel panorama suggestivo delle Rocce Rosse. Questi grandi scogli che si stagliano sul mare conferiscono alla spiaggia un aspetto assolutamente unico. Potrai rilassarti e divertirti al cospetto di uno dei luoghi più incontaminati e affascinanti di tutta la Sardegna, e vivere un’esperienza indimenticabile.
Le spiagge più belle
Quella di Arbatax è forse una delle spiagge più belle della Sardegna, ma non è l’unica degna di nota: nelle vicinanze ci sono anche altre spiagge altrettanto belle, particolari e affascinanti che meritano una visita. La Riva del Ponente, ad esempio, è molto famosa per il tono rosato della sua sabbia, e ti regalerà delle ore di puro piacere e relax. La spiaggia di Basaùra, grande e dorata, è perfetta per divertirsi. La spiaggia del Lido di Orrì, invece, è nota ai più per le sabbie bianche. Avrai solo l’imbarazzo della scelta per vivere un’esperienza al mare da ricordare!
Le antiche torri e la storia
Come molti altri luoghi della Sardegna, anche questo tratto di costa custodisce alcuni reperti storici da visitare. Da vedere sicuramente nei dintorni l’antica Torre di San Gemiliano, a picco sul mare. Da vedere, nell’entroterra, anche Area Archeologica e Nuraghe S’Ortali ‘e Su Monti, dove si trova anche un’affascinante tomba di epoca neolitica. Un luogo spettacolare e molto suggestivo, dove potrai scoprire un lato della Sardegna meno nota per tornare a casa carichi di storie da raccontare!
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio
Storia, arte, natura e tanta bellezza sono presenti in tutta la Sardegna, e ad Arbatax potrai ammirarne in gran quantità. Un viaggio nella storia, alla scoperta delle sue leggende e della sua natura più incontaminata, ti regalerà un punto di vista unico su uno dei luoghi più amati di quest’isola meravigliosa!
Le nostre offerte imperdibili
Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te
Vivi un'esperienza unica!
Immergiti nella nostra galleria fotografica e sogna con noi il tuo prossimo viaggio
Offerte in solo soggiorno
Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te