Lasciati ispirare da Alghero

Appunti di viaggio

Vacanze ad Alghero

Alte mura fortificate, mari cristallini e un panorama unico nel suo genere fanno di Alghero una delle mete della Sardegna da non perdere. Le sue casette, le sue botteghe e le sue tradizioni saranno gli elementi principali della tua vacanza, sullo sfondo di uno dei mari più belli che tu possa immaginare. Mettere piede nel centro storico di Alghero, con le sue strade acciottolate e i monumenti, le chiese e i palazzi nobiliari che ne ricordano in ogni istante la grande storia e il passato glorioso, ti darà modo di immergervi in uno dei lati più storici e affascinanti della Sardegna.

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Alghero

La città di Alghero è molto caratteristica e ricca di storia, con tanti monumenti da ammirare e un centro storico molto grazioso che merita una visita approfondita. Fra le cose da vedere ci sono le mura fortificate, le torri e i bastioni che richiamano il passato glorioso degli esploratori che facevano tappa proprio nel porto cittadino. Con una passeggiata sul lungomare potrai ammirare un bellissimo panorama! Da non perdere una visita alla Cattedrale di Alghero e alla torre del campanile: dalla sua cima si può godere di un bellissimo panorama! Per approfondire l’arte tradizionale del luogo, il museo del Corallo di Alghero è un must.

 

Da non perdere
Grotte di Nettuno

Alghero è anche una meta molto famosa anche per la vicinanza della città con il promontorio di Capo Caccia e le bellissime Grotte di Nettuno, ricche di sale segrete e luoghi inesplorati che vi lasceranno a bocca aperta. Ci sono due modi per raggiungere le Grotte di Nettuno: uno è via mare, partendo proprio dal porto cittadino. L’altro modo prevede una sessione di trekking nel Parco Naturale Regionale di Porto Conte, ma per scegliere questa opzione è meglio essere allenati: le grotte sono collegate al parco attraverso oltre seicentocinquanta scalini!

Da non perdere
Spiagge di Alghero

Anche le spiagge di Alghero meritano una visita: le più belle e popolari fra i visitatori sono le spiagge di Mugoni e quella di Porto Ferro, famosa per le acque brillanti e molto popolare anche fra i cittadini. Ci sono tanti tratti di costa e bellezze naturali ad Alghero, e una vacanza in questa bella città ti darà modo di scoprirle!

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sono tanti luoghi stupendi per trascorrere le tue vacanze in Sardegna all’insegna della scoperta, e Alghero rientra sicuramente tra questi. La sua storia, la sua natura e i suoi tesori ti regaleranno una serie infinita di sorprese.

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti