Lasciati ispirare da Procchio

Appunti di viaggio

Vacanze a Procchio

Piccoli borghi antichi e caratteristici, una natura rigogliosa e scorci indimenticabili sono solo alcuni degli elementi capaci di rendere una vacanza in Toscana un’esperienza indimenticabile. Ogni zona di questa regione è ricca di bellezze da vedere: tra grandi città, storia e cultura, i viaggiatori hanno solo l’imbarazzo della scelta. Tra le tante mete da visitare, l’Isola d’Elba è un piccolo gioiello dove le aree naturali e i piccoli borghi medievali si alternano senza soluzione di continuità. Tra questi, il borgo di Procchio può rivelarsi l’ideale per le tue vacanze all’insegna della storia, del mare e del relax. Un borgo dove la storia e la bellezza si fondono con la natura e con spiagge davvero splendide. La famosa ospitalità toscana e l’ottimo cibo faranno il resto: te ne innamorerai! Continua pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Procchio di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta dell’Isola d’Elba!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Procchio

Basterà una bella passeggiata lungo le stradine del centro storico di Procchio per capire di trovarti in un luogo dove la storia si fonde con la poesia. Procchio sembra quasi sospesa nel tempo, tra passato e futuro, e ha molto da offrire ai suoi visitatori. Fra le cose da vedere c’è sicuramente la fortezza di origine etrusca che domina sulla città dalla punta di Monte Castello, o i siti archeologici di epoca romana. Da vedere anche la Guardiola, un edificio settecentesco che si staglia all’orizzonte e che veniva usato come punto di avvistamento.   

 

Da non perdere
La natura

L’isola d’Elba è famosa anche per la natura incontaminata e verdeggiante, al punto da essere diventata una meta molto ambita tra gli amanti degli sport all’aria aperta e delle escursioni. La Grotta Blu, a poca distanza dalla Punta Penisola – al confine con la Spiaggia di Procchio – è perfetta per gli esperti di immersioni. Chi ama immergersi può anche andare alla ricerca della Secca del Picco Giallo, i cui colori vivaci lasciano tutti senza parole. Avrai anche l’occasione di dedicarti all’escursionismo percorrendo alcune delle strade più antiche che collegano Procchio ai borghi vicini, come ad esempio quello di Biodola o la zona di Capo Guardiola.

Da non perdere
Le spiagge

Sabbie dorate e mari cristallini caratterizzano le belle spiagge di Procchio, che si riveleranno la meta ideale per una vacanza all’insegna del relax. La spiaggia della Paolina è considerata una delle più belle di tutta l’isola, e ti regalerà un paesaggio incantevole. Davvero splendida! 

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Storia, natura e divertimento faranno del tuo viaggio a Procchio un’avventura da ricordare. Cosa aspetti? Scegli la tua prossima meta e parti con noi!

 

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te