Lasciati ispirare da Siena

Appunti di viaggio

Vacanze a Siena

Il profilo delle colline puntellate di vigneti, città d’arte e piccoli borghi antichi, una storia meravigliosa e scorci mozzafiato sono solo alcuni dei tanti elementi che troverai nel corso della tua vacanza in Toscana. Oltre alla famosa e bellissima Firenze, celebrata e amata dai viaggiatori di tutto il mondo, ci sono tanti piccoli borghi medievali che meritano di essere scoperti e ammirati. La piccola e graziosa Siena rientra nella categoria: nel suo bellissimo centro storico, infatti, tradizioni e bellezza si fondono in un modo tanto caratteristico quanto sorprendente. Con i suoi monumenti, le sue chiese e le sue grandi tradizioni, Siena rappresenta una delle località toscane più interessanti da visitare nel corso della tua vacanza, specialmente se ami l’arte e la storia. La calorosa accoglienza dei suoi abitanti, la bontà della cucina tradizionale e gli scorci più caratteristici sono altri elementi che potranno rendere la tua vacanza un’esperienza indimenticabile. Se vuoi saperne di più continua pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Siena di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta della bellissima Toscana!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Siena

Siena è una delle città più caratteristiche e affascinanti della Toscana. Fra le tante cose da vedere nel suo centro storico c’è sicuramente la suggestiva Piazza del Campo, che due volte all’anno si trasforma nell’attrazione principale della città con il suo Palio. È considerata una delle piazze più belle d’Italia. Da vedere assolutamente anche l’interno del bellissimo Palazzo Pubblico, uno degli edifici più famosi della città. Al suo interno bisogna visitare anche il Museo Civico di Siena. Imperdibile anche il panorama che si dipana dalla cima dell’altissima Torre del Mangia.  

 

 

Da non perdere
Il Duomo

Ci sono moltissime cose da vedere a Siena, e il suo spettacolare Duomo deve assolutamente rientrare nel tuo itinerario. La sua facciata in bianco e nero è iconica, e rende l’intero Duomo unico nel suo genere. Gli interni sono davvero spettacolari, maestosi e incantevoli. Le finissime decorazioni interne e le statue lasciano ancora oggi a bocca aperta. Da visitare anche il vicino Museo dell’Opera del Duomo, che custodisce anche opere di Donatello e Lorenzetti.

Da non perdere
Il centro storico

Ci sono ancora tantissime cose da vedere a Siena. La sua Pinacoteca Nazionale, ad esempio, è un tesoro di opere d’arte che hanno attraversato i secoli. Passeggiare lungo le sue stradine di pietra e ammirare ogni angolo del centro storico alla ricerca delle delizie locali sarà un’altra avventura che ti permetterà di approfondire il lato più autentico della città.  

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

La Toscana merita di essere amata e scoperta in ogni suo angolo, borgo e città: le bellezze storiche di Siena saranno una tappa indispensabile per innamorarti di questa regione. Preparati a esplorarla e parti con noi!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te