Lasciati ispirare da Gozo

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanza sull'isola di Gozo

Un’isola piccola e coloratissima, al largo del Mar Mediterraneo, dove la storia più antica si fonde col mito e dove il mistero aleggia intatto su fenomeni che la scienza non è riuscita a spiegare: Gozo è davvero unica! A meno di cinque chilometri dalle coste di Malta è spesso, e a torto, identificata con quest’ultima, è la “sorella” famosa, l’isola bella, la più visitata.. Ma Gozo ha un carattere particolare e una forza unica, che merita una visita approfondita. Un’isola carica di silenzio, molto amata da chi cerca un’oasi di pace. Sembra quasi sospesa nel tempo, a metà fra la realtà e il mondo dei sogni, anche per le famose leggende che la circondano riportate a seguito e che, ancora oggi, non hanno una spiegazione. Anche le sue belle città e i suoi panorami scenografici ne fanno una meta molto bella, perfetta per chi è alla ricerca di un luogo straordinario e vicino all’Italia. Volete saperne di più? Allora continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere a Gozo, e partite con noi! 

Lasciati ispirare
Perché prenotare una vacanza a Gozo

Una delle cose da visitare a Gozo è sicuramente la sua città principale, Victoria, nota anche come Rabat. Piccola e molto pittoresca, Victoria vanta una posizione strategica di grande impatto: si trova al centro esatto dell’isola e rappresenta il punto di partenza perfetto per qualsiasi gita vogliate fare. Da vedere sicuramente la cittadella fortificata, con le sue stradine meravigliosamente scenografiche che affacciano su edifici storici antichi. Dalle sue mura potrete avere un punto di vista privilegiato su tutta l’isola. L’intera zona è famosa per il particolare colore dorato degli edifici, che brilla al tramonto. 

 

Lasciati ispirare
Baia di Dwejra

Una delle cose più belle da vedere a Gozo è sicuramente la sua natura suggestiva, data non solo dai boschi circostanti ma anche dalle sue splendide spiagge. La Baia di Dwejra è stata a lungo famosa per la “Finestra Azzurra”, un arco naturale di roccia crollato di recente a seguito di una tempesta. Oggi, la stessa baia resta famosa per le spiagge di sabbia dorata e i mari cristallini, d’un azzurro intenso. Una meta meravigliosa, che farà del vostro viaggio a Gozo un’avventura alla ricerca dei panorami più belli! 

 

Lasciati ispirare
I templi Ġgantija

Fra tutte le cose da fare a Gozo, una visita agli imponenti templi Ġgantija è d’obbligo. È uno dei motivi per cui quest’isola è particolarmente famosa e studiata ancora oggi. Questi templi, infatti, sono avvolti da un mistero incredibile. Stando agli studi, infatti, sono stati costruiti tra il 3600 e il 3000 a.C. e costituiscono una delle costruzioni più antiche di tutta la zona. Per la loro grandezza, inoltre, i templi rappresentano una struttura megalitica imponente, al punto che le popolazioni successive pensavano fossero state costruite dai giganti. Tuttora, la scienza non sa spiegarsi come i templi siano stati costruiti. Un luogo affascinante e misterioso, tutto da scoprire.

 

Lasciati ispirare
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte di viaggio per Gozo, e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di quest’isola non avranno più segreti. Con le offerte per Gozo di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click!