Le guide di Alpitour

LE MIGLIORI SPIAGGE DEL MONDO

Le 6 più belle spiagge di Fuerteventura, il paradiso dietro l'angolo

Le coste sono bagnate dall'Oceano Atlantico e battute da venti costanti, il clima stabile e le temperature medie che non scendono sotto i 19 °C (20 °C la temperatura media dell'acqua) rendono le Canarie la destinazione ideale per tutti gli amanti degli sport acquatici. Tuttavia, le migliori spiagge di Fuerteventura offrono emozioni anche a coloro che organizzano una vacanza all'insegna del relax.

Le spiagge più belle di Fuerteventura (tra le più belle del mondo) si trovano lungo tutta la costa dell'isola. Il Parco Naturale di Corralejo e l'omonimo complesso turistico offrono le spiagge più grandi delle Canarie. Una varietà di litorali che rispondono a tutte le esigenze di vacanza:  ci si può sdraiare al sole sulle sue sabbie bianche o sfruttare i suoi venti per gonfiare vele di windsurf e kite e scivolare sulla schiuma delle sue onde.

Le coste di Jandia (penisola a sud ovest di Fuerteventura) e le loro spiagge sono dedicate principalmente agli sport, pur rimanendo d'incredibile bellezza naturale. Qui i venti soffiano liberi senza essere ostacolati da rilievi montuosi o da vegetazione.

La bellezza della natura e i panorami indimenticabili dei litorali di Fuerteventura, assieme a un mare limpido, contribuiscono a creare la cornice perfetta per una vacanza indimenticabile in quella che è stata dichiarata Riserva della biosfera dall'UNESCO.

 

Spiaggia di Costa calma

Poco più di 2 km di spiaggia bianca in un'area nella quale è molto sviluppata l'offerta turistica. Questo litorale è in gran parte protetto dai venti. Tuttavia, l'area sud dà la possibilità di fare scuola di surf e windsurf.

La spiaggia è ampiamente servita ed è quindi ideale anche per chi vuole godersi il mare e il sole con tutte le comodità.

Per chi è consigliata. Per chi è in cerca di relax, per le famiglie, ma anche per tutti coloro che vogliono iniziare da questa vacanza a cavalcare le onde sulla tavola.

Dove si trova. A sud dell'isola, nei pressi della cittadina di La Lajita.

 

Spiaggia di El Castillo

Tutti coloro che vogliono avere solo un assaggio dell'Oceano, la spiaggia di El Castillo è sicuramente una delle migliori opzioni delle Canarie. Situata in una baia, permette di godere del sole e del mare di Fuerteventura con tutta la tranquillità e i servizi di una zona balneare per famiglie. Qui è possibile praticare windsurf ed effettuare immersioni.

Per chi è consigliata. Le famiglie troveranno perfetta questa spiaggia per la tranquillità delle sue acque. Per chi vuole sperimentare il windsurf e le immersioni.

Dove si trova. Costa orientale di Fuerteventura.

 

Spiaggia di La Concha (El Cotillo)

Una delle spiagge più note dell'isola, dedicata a chi ama le zone balneari servite e tranquille.

Per chi è consigliata. Per le famiglie.

Dove si trova. A nord est dell'isola.

 

Spiaggia di Morro Jable

L'ampia spiaggia di Morro Jabe si caratterizza per la sua sabbia bianca e per un mare tranquillo, ma anche per la vegetazione caratteristica delle Canarie (nell'area Saladar de Jandia). È un litorale ben servito, dal quale si può partire per praticare surf o kayak.

Per chi è consigliata. Per tutti. Anche per coloro che vogliono cimentarsi con la tavola da surf o con il kayak.

Dove si trova. Zona sud di Fuerteventura.

 

Playa Viejo Rey

Per gli amanti del surf, la spiaggia di Viejo Rey è una vera e propria mecca. Il forte vento che batte questa costa e il notevole moto ondoso, la rendono la spiaggia perfetta per mettere alla prova l'abilità con la tavola.

Per chi è consigliata. Senza dubbio consigliata per i surfisti.

Dove si trova. Costa nord ovest, località La Pared.

 

Spiaggia di Sotavento

Una delle spiagge più famose di Fuerteventura è senz'altro Playa de Sotavento: 9 km di litorale incontaminato nel quale si fondono ben cinque spiagge rinomate quali punti di riferimento per il windsurf e il kitesurf.

Per chi è consigliata. Per chi pratica windsurf e kitesurf.

Dove si trova. A sud ovest dell'isola, nell'area di Jandia.