Le guide di Alpitour

LE MIGLIORI SPIAGGE DEL MONDO

Capo Verde, 365 giorni all'anno di spiagge e mare per il vostro relax

Capo Verde è stata eletta destinazione turistica da poco tempo. Viaggiatori da tutto il mondo non hanno faticato ad apprezzare le spiagge dell'arcipelago, facendole rientrare da subito nel prestigioso elenco delle migliori spiagge del mondo.

Un patrimonio naturale intatto che ammalia per la propria esoticità: qui si alternano paesaggi lunari, deserto, ampie spiagge e un mare di uno straordinario colore turchese. Una destinazione particolarmente dedicata a tutti coloro che vogliono organizzare una vacanza all'insegna del relax. Ideali, dunque, anche per chi viaggia con tutta la famiglia.

Tuttavia, le spiagge più attrezzate offrono anche la possibilità di sfruttare le onde dell'Oceano Atlantico e i suoi venti per gonfiare le vele di windsurf e kitesurf. Inoltre, i suoi fondali ricchi di vita marina rendono irresistibili immersioni, snorkeling e pesca d'altura.

Il rapido sviluppo turistico permette di usufruire di strutture ricettive altamente qualificate e adatte anche a chi viaggia con tutta la famiglia.

 

Dove trovare le spiagge migliori

  • Isola di Sal: una delle destinazioni più rinomate di Capo Verde e, sicuramente, la più nota tra le isole di Sopravento. La sua spiaggia più famosa (e bella) è Santa Maria. Adatta per il relax e per praticare qualche sport acquatico.
  • Isola di Boavista: se Capo Verde è una recente scoperta del turismo, l'isola di Boavista è un'epifania dell'ultimo minuto. Le spiagge di quest'isola desertica non hanno nulla da invidiare a quelle della più nota isola di Sal. Santa Monica e la spiaggia de Chaves sono le più apprezzate. Una destinazione ideale anche per chi è in vacanza con i bambini.

 

Consigliate per:

Relax. Per una vacanza tutta-relax, le spiagge più indicate sono Santa Maria sull'isola di Sal e Santa Monica sull'isola di Boavista.

Sport. La spiaggia de Chaves (Boavista) offre occasioni per dedicarsi agli sport acquatici come windsurf e kitesurf. Come si è detto, anche Santa Maria può essere la destinazione d'elezione per chi non si accontenta solo della vacanza relax.

 

Periodo migliore

Un viaggio a Capo Verde per godere delle sue migliori spiagge è un'esperienza da apprezzare per 365 giorni all'anno. Il suo clima tropicale secco garantisce un anno di sole, con scarse precipitazioni (concentrate nei mesi di agosto e settembre), soprattutto nelle isole orientali.

Le temperature non scendono mai sotto i 15 °C e salgono oltre i 35 °C solo raramente, il che rende Capo Verde una meta ideale sia per le vacanze invernali al caldo, che per quelle estive al caldo secco delle correnti desertiche.