Le guide di Alpitour

LE MIGLIORI SPIAGGE DEL MONDO

Le migliori spiagge dell'isola di Sal, viaggio a Capo Verde tra sport e relax

Dall'alto l'isola di Sal sembra una piccola distesa di sabbia nel bel mezzo dell'Oceano che, nei suoi pressi, assume tonalità turchesi. Solo quando si atterra si scopre perché è considerata una delle più belle destinazioni balneari al mondo, le cui spiagge sono considerate le più belle di Capo Verde.

Le sue spiagge hanno alcune caratteristiche in comune: sono ampie fino a 200 metri, si affacciano su un mare straordinariamente limpido e sono coperte di una fine e candida sabbia.

Il motivo principale per cui si sceglie, come destinazione per una vacanza al mare, le spiagge dell'isola di Sal è per godere di tutto il relax che possono offrire. Non sono, però, escluse altre attività per gli amanti delle vacanze attive. I lidi attrezzati offrono la possibilità di dedicarsi al windsurf e al diving.

 

Spiaggia di Santa Maria

È la spiaggia più nota dell'isola e, sicuramente, quella più servita dall'offerta ricettiva di Sal. Si caratterizza per il lungo litorale di spiaggia bianca. La spiaggia ideale per una vacanza con la famiglia, ma anche per praticare qualche sport acquatico sfruttando i venti che battono questa costa.

Per chi è consigliata. Per chi vuole dedicare la vacanza al relax. C'è spazio anche per immersioni e windsurf.

Dove si trova. Nell'estremo sud dell'isola di Sal.