Le guide di Alpitour

LE MIGLIORI SPIAGGE DEL MONDO

Le 4 spiagge migliori di Varadero: mare, sabbia, sole e relax

È il simbolo di tutte le spiagge di Cuba. E nei suoi dintorni ci sono altre destinazioni che possono accontentare qualunque tipo di viaggiatore in cercare di mare, sabbia e sole. Queste sono le 4 spiagge migliori di Varadero.

 

Varadero

Si tratta di una delle spiagge più famose del mondo, non soltanto di Cuba. È lunga 21 km e sarà un vero piacere affondare i piedi nella sua sabbia bianca. Il mare è sempre calmo e molto caldo.

Per chi è consigliata. È una spiaggia indicata soprattutto per il relax e per chi vuole godersi tutta la tranquillità di una spiaggia caraibica. L'acqua calda e pulita è un vero invito a fare sia snorkeling che immersioni.

Dove si trova. Varadero si trova sulla costa settentrionale dell'isola di Cuba, a circa 150 km di distanza da L'Avana.

 

Playa Girón

Ad attirare ogni anno centinata di visitatori su questa spiaggia è soprattutto il senso di completa pace che solo qui è possibile respirare. Anche in questo caso, Playa Girón regala una lunga striscia di sabbia bianca e un mare di un intenso colore turchese.

Per chi è consigliata. Playa Girón è indicata per chi vuole fare una piccola escursione di un giorno con partenza da Varadero. Inoltre è molto apprezzata dagli appassionati di snorkeling e di immersioni.

Dove si trova. Playa Girón si trova nella parte più orientale della Baia de Cochinos, sulla costa meridionale di Cuba.

 

Playa Mayor

È la spiaggia principale del litorale di Varadero, nonché una delle località balneari con più servizi di tutta Cuba.

Per chi è consigliata. La spiaggia di Playa Mayor è fatta per chi  vuole trovarsi su una spiaggia caraibica e dotata di tutti i servizi che si possano desidera in riva al mare.

Dove si trova. Si trova nella parte centrale del litorale di Varadero.

 

Carabelas

Anche se Varadero è perfettamente attrezzata e dotata di tutti i servizi, riesce comunque e regalare dei piccoli angoli dove regnano la pace e la tranquillità.

Per chi è consigliata. Carabelas è per chi vuole staccare dalla modernità e "rifugiarsi" su una spiaggia incantevole quanto incontaminata.

Dove si trova. Carabelas si trova all'estremità orientale della penisola di Varadero.