Lasciati ispirare da Varadero

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze a Varadero

Spiaggia di Varadero: acque cristalline e sabbia finissima

L’acqua cristallina del Mar dei Caraibi lambisce spiagge di finissima sabbia bianca, così sottile da sembrare impalpabile, mentre le alte palme dondolano al vento e fanno da cornice per uno scenario assolutamente unico: benvenuti a Varadero! Questa incantevole meta della penisola di Hicacos, a Cuba, è una delle più amate e ambite dai viaggiatori in cerca di piccoli angoli di paradiso e mari strabilianti. Le vostre vacanze a Varadero possono trasformarsi in un lungo e meraviglioso sogno a occhi aperti, mentre andrete alla scoperta dei paesaggi più belli e gli scorci più pittoreschi. Varadero è una delle spiagge più grandi e famose di Cuba: si estende per oltre venti chilometri di costa cubana, e accoglie ogni anno turisti estasiati da ogni parte del mondo. La sua bellezza vi regalerà una vacanza indimenticabile! Grazie alle offerte Varadero e Cuba all inclusive di Alpitour, l’avventura che avete sempre voluto vivere non è mai stata così vicina! Continuate pure a leggere per scoprire di più su questa spiaggia spettacolare, e preparatevi a partire!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Varadero

Le spiagge di Varadero sono il fiore all’occhiello di quest’isola straordinaria: ovunque andrete troverete paesaggi che vi lasceranno a bocca aperta, strutture all’avanguardia e una frizzante movida notturna, perfetta per vivere al meglio la notte cubana! Varadero si estende per chilometri, quindi si divide in spiagge più piccole che potrete visitare tranquillamente. Playa Mayor è la spiaggia principale di Varadero, una delle più attrezzate e perfetta per divertimenti di ogni tipo. Playa Girón, invece, colpisce per l’intenso colore turchese del mare e i fondali variopinti, perfetti per le immersioni. La spiaggia di Carabelas, invece, è una delle più tranquille e si trova sulla punta estrema della penisola, circondata dal mar dei Caraibi.

Da non perdere
Parchi naturali e riserve

Questo splendido litorale è celebre anche per i parchi e la natura incontaminata, tutta da visitare e da scoprire. Il Parque Central è uno dei più frequentati di tutta la penisola, e vi farà passare una splendida giornata all’insegna delle passeggiate e del verde. All’interno del Parque Josone troverete invece un lago molto suggestivo, che vi regalerà un panorama diverso dal solito. Alla Riserva di Varahicacos potrete dedicarvi alle escursioni, mentre gli amanti della storia potranno visitare la Cueva de Musulmanes, famosa per i recenti ritrovamenti archeologici. Da vedere anche la splendida e suggestiva Cueva de Ambrosio!

Da non perdere
Tappa a L'Avana

Se nel corso delle vostre vacanze a Varadero volete prendervi del tempo per visitare il resto dell’isola di Cuba, L’Avana non è poi così distante! Una volta arrivati lì potrete passeggiare fra le sue splendide stradine, visitare musei e monumenti, imparare di più sulla storia di quest’isola straordinaria e sulle tradizioni del suo popolo.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte resort per Varadero, e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di questa meta non avranno più segreti. Cercate le offerte per Varadero e i villaggi all inclusive di Alpitour per partire alla volta di questo paradiso terrestre!