Lasciati ispirare da L'Avana

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze a L'Avana

Auto d'epoca americana a L'Avana, Cuba.

Casette di epoca coloniale e stradine caratteristiche su cui sfrecciano sfavillanti macchine d’epoca, una popolazione accogliente e tanta musica: L’Avana è tutto questo, e molto di più! Questa splendida città è la capitale di Cuba, ed anche il centro urbano più popolato di tutti i Caraibi. Il suo centro storico è incantevole, e la sua storia è unica al mondo. Lasciatevi andare sulle note della musica popolare di Cuba, scoprite ogni sfumatura della storia più antica de L’Avana, abbandonate le preoccupazioni e preparatevi a partire! Paesaggi straordinari, onde che si susseguono placide su spiagge spettacolari e palazzi imponenti promettono di regalarvi una vacanza unica, che ricorderete per sempre.
Grazie alle offerte per L’Avana, Cuba è più vicina di quanto pensiate!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a l’Avana

L’Avana accoglie ogni anno tanti visitatori, che restano stupefatti di fronte al perfetto equilibrio fra paesaggi mozzafiato e ricchezza del patrimonio culturale. La storia di Cuba è lunga e interessante, e si può respirare ancora in ogni angolo della città. Gli effetti della Rivoluzione Cubana degli anni ’60 si possono vedere ancora oggi nei suoi musei, nei suoi monumenti e nelle sue splendide case. La varietà e quantità delle sue attrazioni la rende adatta a ogni tipo di viaggiatore, dai più giovani e avventurosi alle famiglie con bambini. L’Avana, infatti, è una città eclettica e frizzante, sempre in movimento, ricca di luoghi d’interesse e divertimenti per tutte le età. L’Havana Jazz Festival, ad esempio, è uno degli eventi più famosi al mondo e riempie la città di musicisti che si esibiscono anche per strada!

Da non perdere
Il Mar dei Caraibi

Uno dei motivi migliori per passare le proprie vacanze a L’Avana e a Cuba è il mare: cristallino, trasparente e brillante, vi regalerà delle intense emozioni e dei paesaggi spettacolari, anche grazie alla bellezza dei litorali dell’isola. Fra le spiagge più famose e amate della città c’è Playa del Este, molto frequentata anche dai cittadini. La natura incontaminata di Playa Jibacoa, invece, è l’ideale per dedicarsi alle escursioni e alle immersioni. Santa Maria del Mar, invece, è famosa per i mari trasparenti e la sfavillante bellezza della sua sabbia chiara. Gli Hotel a L’Avana sul mare vi permetteranno di essere vicini alle onde più belle e i paesaggi più amati. Da vedere!

Da non perdere
Cultura cubana

L’Avana è anche cultura. A L’Habana Vieja, il centro storico della città, potrete ammirare dei suggestivi monumenti che riprendono lo stile barocco europeo. Imperdibile il Gran Teatro dell’Avana, il mercatino di libri usati in Plaza de Armas, Plaza de la Catedral e la sua sfarzosa Cattedrale, la variopinta Plaza Vieja e il Museo della Rivoluzione.  Amatissima dai turisti, L’Avana è stata anche la meta preferita di artisti del calibro di Frank Sinatra; Ernest Hemingway se ne innamorò al punto da viverci a lungo. Fermatevi al Floridita per ripercorrere i passi di Hemingway, e ammirate uno splendido paesaggio sul mare!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le offerte per L’Avana di Alpitour vi aiuteranno a scoprire questa città eccezionale e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del team Alpitour per vivere una vacanza a L’Avana indimenticabile. Scegliete l’offerta che preferite e preparatevi a partire con noi!

Le nostre offerte imperdibili