Lasciati ispirare da Cienfuegos

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Cienfuegos

Per la sua bellezza e la grande importanza culturale, l’intero centro storico di Cienfuegos rientra tra i patrimoni dell’UNESCO. I vicoli lastricati che si aprono su edifici in puro stile neoclassico sembrano quasi trasportare i suoi visitatori in un’altra epoca. Piccole botteghe di artigianato, ristoranti che propongono la cucina locale e piccole realtà locali si alternano in un panorama urbano decisamente originale, dove passato e presente si fondono con grazia e ti regaleranno un’esperienza indimenticabile.

 

Da non perdere
Luoghi storici

Ci sono tante cose da vedere a Cienfuegos. Tra le più importanti ricordiamo il bellissimo Parque José Marti, la Casa de la Cultura di Benjamín Duarte, la Catedral de la Purísima Concepción e il Teatro Tomas Terry, cuore della vita culturale della città. Anche una passeggiata lungo il Malecón, il lungomare di Cienfuegos che collega il centro alla zona di Punta Gorda, è un’esperienza da fare per godervi la vita quotidiana della città e scoprire un bellissimo panorama.

 

Da non perdere
Lusso e Pirati

Ci sono due cose da scoprire a Cienfuegos: una è Punta Gorda, la zona più elegante della città e che si distingue per i suoi palazzi particolari. L’altra è sicuramente la Fortezza di Nostra Signora degli Angeli di Jagua, usata in passato per difendere la città dagli attacchi dei pirati. Davvero affascinante!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che contraddistinguono Cuba sono in grado di lasciare chiunque a bocca aperta, e i panorami di Cienfuegos non fanno eccezione. Ricorderai a lungo questo viaggio nella natura lussureggiante e rigogliosa, alla scoperta di una delle spiagge più belle dell’isola!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti a Cuba