Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Vacanze a Cayo Coco

Lasciati ispirare da Cayo Coco

Spiagge di una bellezza travolgente, dalle sabbie bianchissime e i mari azzurri, rendono un viaggio a Cuba un lungo sogno a occhi aperti. Quest’isola caraibica è famosa per la grande storia e la travolgente bellezza delle sue città, in primis la splendida Havana con i suoi tesori architettonici e culturali. Cuba vanta una cultura davvero straordinaria, incantevole e ricchissima di storia, e una natura che lascia tutti a bocca aperta. L’isola di Cayo Coco è una meta da non perdere assolutamente, anche e soprattutto per la natura incontaminata e i tratti di costa che regalano panorami degni di un quadro. La grande e variopinta barriera corallina è tutta da scoprire, così come le splendide lagune e paludi che rappresentano la casa di alcune delle specie animali più amate al mondo, come l’ibis bianco o i fenicotteri rosa. Continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Cayo Coco di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta di una Cuba inedita e stupenda!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Cayo Coco

Ci sono alcune belle città sull’isola che potrete visitare per approfondirne il lato più storico, andare alla ricerca di alcune delle delizie della cucina tradizionale e divertirti. Ciego de Avila è sicuramente una delle città da inserire nel vostro itinerario, anche per la sua posizione strategica: è attraversata dalla Carretera Central e dalla ferrovia, cosa che la rende meta di passaggio per molti viaggiatori. Nel centro storico della città c’è molto da scoprire come il Teatro Principal, il Palazzo Ayuntamiento (attuale sede del governo), la Galeria Artistica Raul Martinez e la Galeria de Arte Provincial. A poca distanza dal suo centro si trova anche la piccola e graziosa città di Moron, che merita una visita per immergerti nella cultura locale.

Da non perdere
La natura

Quest’isola è famosa anche per la natura incontaminata e meravigliosa. Fra le cose da vedere c’è sicuramente Laguna de Leche, che rappresenta il lago più grande di Cuba e uno dei suoi panorami più affascinanti. Il suo nome richiama il suo aspetto latteo, dovuto ai depositi di gesso sul fondale. Da visitare anche la zona dell’arcipelago de los Jardines de la Reina, dove molte specie locali vivono libere nel loro habitat naturale.

Da non perdere
Le spiagge

Impossibile parlare di quest’isoletta (o di Cuba in generale) senza menzionare le sue spiagge più belle. Cayo Coco vanta dei panorami spettacolari in ogni senso. Playa Larga è forse una delle più famose, mentre lungo le coste di Playa Flamenco potreste essere fortunati e incontrare dei fenicotteri, che appunto le danno il nome. Playa Pilar è forse una delle più famose per bellezza e panorami. Avrai solo l’imbarazzo della scelta!


Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che contraddistinguono Cuba regalano sempre delle intense emozioni, e quelli di Cayo Coco non fanno eccezione. Un’isola che potrà regalarti delle forti emozioni. Te ne innamorerai!























Vivi un'esperienza unica!

Immergiti nella nostra galleria fotografica e sogna con noi il tuo prossimo viaggio

Altre destinazioni che possono piacerti a Cuba