Lasciati ispirare da Santiago de Cuba

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Santiago de Cuba

Ci sono tante cose da fare e vedere a Santiago de Cuba. Una passeggiata fino a Parque Céspedes è d’obbligo se vuoi immergerti nella vita quotidiana dei suoi abitanti. Tra le chiese, vanno sicuramente visitate la Iglesia Nuestra Señora de los Dolores e la Cattedrale di Nuestra Señora de la Asunción. La città è famosa anche per la divertente vita notturna, che potrai vivere al meglio nella zona di Calle Heredia. Da visitare anche Castillo de San Pedro de la Roca del Morro: le sue mura offrono una vista molto bella!

Da non perdere
I musei

Come molte altre città cubane, anche Santiago de Cuba è molto fiera della sua storia e della cultura che offre ai visitatori. La grande collezione del Museo Arcidiocesano di Santiago de Cuba è un must, così come il piccolo Museo della Rivoluzione (noto anche come Museo della Lotta Clandestina). Se vuoi scoprire i prodotti locali, invece, non puoi perderti una visita al Museo del Rum: quello prodotto a cuba è famoso in tutto il mondo!

Da non perdere
La natura e le spiagge

Santiago de Cuba sorge sul mare, e basterà davvero poco per godere delle sue bellezze costiere. Playa Cazonal è la spiaggia cittadina, frequentata dai locali, e sarà perfetta per qualche ora di mare, relax e divertimento. Questa zona, però, è visitata soprattutto dagli amanti del trekking e delle escursioni. Ci sono, infatti, diversi parchi da scoprire. C’è ad esempio il parco di La Gran Piedra, che offre una vista sensazionale e tanti sentieri da percorrere.


 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Cuba è un sogno a occhi aperti, e a Santiago de Cuba potrai scoprire uno dei suoi volti meno noti e più autentici. Regalati una vacanza indimenticabile e preparati a partire!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti a Cuba