Lasciati ispirare da Santa Clara

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Santa Clara

Santa Clara si trova nel cuore di Cuba, tra parchi e zone naturali, e custodisce in sé una storia interessante. È famosa soprattutto per ospitare il mausoleo di Ernesto “Che” Guevara, il rivoluzionario comunista che ha cambiato la storia del paese. Si tratta di un luogo molto solenne e suggestivo. Se ti appassionano la storia e la cultura cubane, questo è un monumento che merita di essere scoperto.

Da non perdere
Il centro storico

Le vie cittadine di Santa Clara possono aiutarti a immergerti nella vita quotidiana dei suoi abitanti e regalarti un punto di vista unico sulla vera anima di Cuba. Questa città non è solo feste e balli, ma anche poesia e struggente bellezza. Tra le cose da visitare per apprezzarne l’architettura e la cultura locali c’è il Parque Leoncio Vidal, nel cuore del centro. Passeggiando lungo le sue strade potrai anche andare alla ricerca di qualche localino dove gustare le prelibatezze locali e, perché no... provare anche il rhum, che viene prodotto in gran quantità!

Da non perdere
Luoghi storici

Questa città è ricordata ancora oggi per il suo ruolo fondamentale nella storia della rivoluzione cubana, e c’è molto da vedere per scoprirla. Oltre al Parque Vidal potrai visitare il vicino Palacio Provincial, in puro stile neoclassico, o il Teatro La Caridad, uno dei più grandi di Cuba. Da visitare anche la Catedral de las Santas Hermanas de Santa Clara de Asís, famosa soprattutto per la presenza della statua della “Vergine dello Stagno”.


 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

La storia indimenticabile di Cuba è in grado di lasciare chiunque a bocca aperta, e quella di Santa Clara non fa eccezione. Ricorderai a lungo questo viaggio nella storia e nella natura, alla scoperta di una delle città più belle dell’isola!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti a Cuba