12.03.2020

Ecco le 10 migliori spiagge all’Avana

Cuba è sinonimo di chilometri e chilometri di sabbia bianca e mare incantevole che sembrano non avere mai fine, e la sua capitale, L’Avana, non è da meno, offrendo ai turisti che ogni anno la visitano spiagge tra le più incantevoli al mondo

Playita del Tritón

Spiaggia rocciosa, a 300 metri circa dall'Acquario. Siamo al Miramar, un quartiere residenziale sede di ambasciate ed hotel di lusso. Oltre a club di salsa, ristoranti, discoteche e lussuose case private in affitto. Caratterizzata dai lunghi viali alberati, la zona ospita anche importanti musei.

Playa de Jaimanitas

Spiaggia rocciosa. Vi si trovano anche gazebo realizzati in legno e coperti con foglie di palme, oltre a qualche pianta di palma. Nelle vicinanze: albergo Casa Vista Mar e il Playa de Jaimanitas, un negozio di articoli da mare. Per mangiare, ad un centinaio di metri trovate il Paladar Sandy PlayaJaimanitas. Vi si arriva percorrendo l'avenida 3ra fino all'altezza del Banco Metropolitano.

Villaggio Marina Hemingway

E' il porto turistico de l'Avana. Vi si accede in una ventina di minuti di automobile dal centro. Qui la "gioventù bene" dell'isola trascorre le nottate fra balli e cocktails. È posta nella vicinanze del centro peschereccio di Santa Fe che Hemingway descrisse ne "Il Vecchio e il Mare". Spiagge, piscine e strutture attrezzate per la balneazione, immerse nelle palme a filo spiaggia. Albergo VillasParaiso a duecento metri.

Marina Marlin Tararà

Porticciolo turistico con spiagge di sabbia. La spiaggia, attrezzata, si trova all'interno della piccola insenatura in cui è ricavato il porticciolo.. È possibile il noleggio di giochi d'acqua per bambini.

Playa Bacuranao

Spiaggia di sabbia bianca, libera, in cui sono ammessi anche gli animali. È possibile pescare a lenza e fare attività subacquea. A circa 350 metri si trova l'hotel Villa IslazulBacuranao, ma in un raggio di 500 metri circa si trovano anche Bed & Breakfast, un ristorante e pensioni. Il parcheggio gratuito si trova a circa 500 metri dalla spiaggia.

Playa Megano

Anche qui, spiaggia di sabbia. Le palme arrivano a poche decine di metri dal mare, lasciando spazio alla tipica spiaggia caraibica. È possibile affittare pedalò e giochi per bambini, come gli scivoli ad acqua galleggianti. Spiaggia libera agli animali. Ombrelloni realizzati in legno e coperti con foglie di palme e lettini prendi sole, oltre ai classici ombrelloni. Un centinaio di metri vi separa dal Beach Bar, mentre a circa 200 metri dalla spiaggia potete affittare la V Royal- LuxuryVillas se vi piace il comfort, ma adorate la privacy. Sicuramente, fra le migliori spiagge a l'avana.

Playa Tararà

Spiaggia di sabbia confinante con PlayaMegano, ma non attrezzata. Più tranquilla e a cinquecento metri, circa, dalle V Royal- LuxuryVillas, se siete intenzionati ad affittare una casa di un certo stile.

Playas del Este

Spiaggia di sabbia. Attrezzata nello stesso stile di Playa Tararà. Come per altre spiagge, si possono noleggiare pedalò e giochi per bambini. Molto affollata. Nel raggio di 500 metri trovate un ristorante, hotel e pensioni.

Santa Maria dell'Avana

Qui la spiaggia è rappresentata da un leggerissimo promontorio che degrada dolcemente fino al mare, creando una singolare spiaggia di sabbia. Trovate bar direttamente sulla spiaggia, dove potete gustare anche piatti veloci della cucina popolare. ristoranti ed hotel a poche centinaia di metri dalla spiaggia.

Playa de Guanabo

Spiaggia di sabbia che si trova ad una trentina di km dal centro città. È un centro balneare di ridotte dimensioni che si erge fra la spiaggia e le colline retrostanti. È presente un parcheggio gratuito, ma a parte una piccola porzione di litorale, la spiaggia non è attrezzata. Questo, però, non le impedisce di essere piuttosto affollata.