15.04.2020

Una guida alle 5 spiagge più belle di Varadero

Varadero è una delle più note località turistiche del mar dei Caraibi, situata nella parte più a nord di Cuba, tra Matanzas e Cárdenas. Amata dai turisti, si caratterizza per la presenza di innumerevoli villaggi turistici e attrazioni per tutti i gusti e interessi, con oltre 20 chilometri di spiagge dalla fine e bianca sabbia. Raggiungere queste spiagge è molto facile, dal momento che si trovano a meno di un'ora dall'aeroporto di Juan Gualberto Gómez, il secondo più grande presente a Cuba. A partire dagli anni '90 fino a oggi, Varadero si è distinta per essere una delle più amate destinazioni per turisti che amano il mar dei Caraibi e i paesaggi naturali. Vediamo il perché con un elenco delle cinque migliori spiagge di Varadero.

Spiaggia di Varadero

La spiaggia di Varadero è una delle spiagge più note al mondo. Situata nella penisola di Hicacos, si caratterizza per la perfetta combinazione tra sabbia fine e bianca e acque cristalline e completamente trasparenti. La spiaggia di Varadero è perfetta se stai cercando vita notturna, ma anche se vorrai dedicarti ad alcuni sport acquatici, come per esempio le immersioni subacquee, grazie alla tranquillità del mare la cui temperatura è sempre piacevole.

PlayaGiròn

Decisamente più tranquilla e meno affollata, PlayaGirón è la località perfetta se stai cercando il posto adatto in cui rilassarti e goderti la bellezza del mar dei Caraibi. Situata nella parte orientale della Bahía de Cochinos e particolarmente nota grazie alla canzone intitolata "PlayaGirón" del cantautore cubano Silvio Rodríguez, questa spiaggia è ottima se vorrai praticare sport come lo snorkeling e le immersioni. In alternativa, potrai anche passeggiare in mezzo alla natura per osservare meglio il paesaggio e, perché no, le particolari specie animali (pesci, paguri, granchi) che vivono in queste spiagge.

Playa Mayor

Nella parte più centrale di Varadero potrai trovare Playa Mayor, la spiaggia principale dotata di tutti i servizi di cui avrai bisogno. Estremamente amata dai turisti, questa spiaggia è il luogo adatto se vorrai avere a portata di mano tutto ciò di cui hai bisogno. Potrai infatti apprezzare la bellezza del mare cristallino, ma anche fare shopping o sorseggiare un buon drink lasciandoti cullare dal soave suono delle onde.

Carabelas

Nonostante Varadero sia riconosciuta come una località estremamente affollata da parte di turisti e viaggiatori, è ancora possibile trovare luoghi di pace e tranquillità in cui fuggire dalla frenesia della vita di tutti i giorni. Nelle spiagge di Carabelas potrai concederti alcuni momenti di totale relax grazie all'azzurro e tranquillo mare e all'atmosfera unica nel suo genere che solo le spiagge dei Caraibi sanno offrire. Trascorrere una vacanza in questa spiaggia sarà come essere in paradiso e, una volta conosciuta la magia di questo posto, non potrai non voler tornarci in futuro.

Playa del Sol Palmeras

Un'altra delle migliori spiagge di questa località balneare è la Playa del Sol Palmeras. Qui potrai trovare hotel provvisti di tutte le comodità di cui avrai bisogno e potrai godere della visione di un panorama mozzafiato con spiagge bianchissime e alte palme che contribuiscono a rendere il luogo e il paesaggio ancora più caratteristico. Troverai anche numerosi ristoranti aperti in orari differenti, così da poter assaggiare la cucina del luogo in qualsiasi momento! Dunque, se stai pianificando le tue vacanze a Cuba, una tappa obbligatoria sarà da riservare alle spiagge di Varadero, dove potrai ammirare un mare pulito e trasparente e capire perché il mar dei Caraibi sia costantemente nei sogni e desideri di tutti. Hai già preso il biglietto?