Scrivici
Whatsapp
Scrivici su
Whatsapp
Chiamaci
Contact Center
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 10 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Seguici su Telegram

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Scarica l'App My Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
16.04.2020
Indice

Varadero è una delle più note località turistiche di Cuba. Amata dai turisti, si caratterizza per la presenza di innumerevoli villaggi turistici e attrazioni per tutti i gusti e interessi, con oltre 20 chilometri di spiagge dalla fine e bianca sabbia. Raggiungere queste spiagge è molto facile, dal momento che si trovano a meno di un'ora dall'aeroporto di Juan Gualberto Gómez, il secondo più grande presente a Cuba. A partire dagli anni '90 fino a oggi, Varadero si è distinta per essere una delle più amate destinazioni per turisti che amano il mar dei Caraibi e i paesaggi naturali. Vediamo il perché con un elenco delle 5 spiagge più belle di Varadero.

Spiaggia di Varadero

La spiaggia di Varadero è una delle spiagge più note al mondo. Situata nella penisola di Hicacos, si caratterizza per la perfetta combinazione tra sabbia fine e bianca e acque cristalline e completamente trasparenti. La spiaggia di Varadero è perfetta se stai cercando vita notturna, ma anche se vorrai dedicarti ad alcuni sport acquatici, come per esempio le immersioni subacquee, grazie alla tranquillità del mare la cui temperatura è sempre piacevole.

PlayaGiròn

Decisamente più tranquilla e meno affollata, PlayaGirón è la località perfetta se stai cercando il posto adatto in cui rilassarti e goderti la bellezza del mar dei Caraibi. Situata nella parte orientale della Bahía de Cochinos e particolarmente nota grazie alla canzone intitolata "PlayaGirón" del cantautore cubano Silvio Rodríguez, questa spiaggia è ottima se vorrai praticare sport come lo snorkeling e le immersioni. In alternativa, potrai anche passeggiare in mezzo alla natura per osservare meglio il paesaggio e, perché no, le particolari specie animali (pesci, paguri, granchi) che vivono in queste spiagge.

Playa Mayor

Nella parte più centrale di Varadero potrai trovare Playa Mayor, la spiaggia principale dotata di tutti i servizi di cui avrai bisogno. Estremamente amata dai turisti, questa spiaggia è il luogo adatto se vorrai avere a portata di mano tutto ciò di cui hai bisogno. Potrai infatti apprezzare la bellezza del mare cristallino, ma anche fare shopping o sorseggiare un buon drink lasciandoti cullare dal soave suono delle onde.