Le vacanze a Malta e a Gozo sono la meta perfetta per chi è in cerca di un mare da favola vicino l'Italia e di suggestivi luoghi naturali e selvaggi nel cuore del Mar Mediterraneo. Piccole isole ricche di fascino, con una storia antica alle spalle, che hanno conquistato l'indipendenza diventando una repubblica solo nel 1974.
Sotto la Sicilia e davanti alle coste turche, Malta e l'isola sorella Gozo sono dei piccoli paradisi terrestri. Sono isole mitiche, piene di mistero e di storia, che sono riuscite a mantenere intatto il loro patrimonio culturale e paesaggistico e a farne un vanto. Malta è famosa per i templi megalitici dell'età del Neolitico, i torrioni, le mura medievali, i palazzi barocchi, le cattedrali normanne, la grotta di Calypso e i cavalieri che governarono l'isola per 250 anni. Gozo, più piccola per dimensioni, è ritenuta essere la mitica isola di Calypso citata nell'odissea di Omero.
Le vacanze a Malta e a Gozo sono consigliate per chi desidera trascorrere l'estate non lontano dall'Italia, immersi in una vegetazione fitta e maestosa, in luoghi che hanno lasciato la loro impronta nella civiltà e hanno interessanti storie da raccontare. Isole che sanno godere delle loro gemme culturali.
Per una vacanza primaverile il periodo ideale per visitare Malta e Gozo va da febbraio a giugno. Per una vacanza all'insegna non solo dell'arte e della cultura, ma anche del mare, del sole e del divertimento notturno, il periodo consigliato va da giugno a settembre, durante l'estate mediterranea.