Last Minute Creta - Offerte a prezzi imbattibili

Creta è un'isola che, nel suo lontano passato, ha avuto un ruolo fondamentale a livello storico, sociale e culturale. Una posizione dominante che, nonostante sia andata scemando nel corso del tempo, ha influenzato tutto l'occidente. Chi vi giunge per scoprirla, dunque, si troverà di fronte a un luogo che trasuda storia, uno spazio affascinante nel quale il presente non è altro che una conseguenza del passato. Un viaggio last minute a Creta con Alpitour porta con sé la possibilità di scoprire l'isola sotto vari aspetti, partendo ovviamente da quello legato alla cultura e, in particolar modo, alla mitologia. Sull'isola sono ancora vive le tradizioni di epoche passate, molto apprezzate dai turisti. Tra queste, spiccano i canti e le danze nei tipici costumi locali, molto affascinanti e per certi versi misteriosi.

Ma la bellezza di Creta si trova soprattutto nella sua diversità, perché se la parte settentrionale dell'isola è perfetta per chi è in cerca di divertimento, locali e tintarella sulla spiaggia, quella meridionale è molto apprezzata dagli amanti della natura e del mare. Anche a ovest, vicino alla splendida cittadina di Chania, si possono trovare delle spiagge e delle calette molto affascinanti e per certi versi selvagge: la più famosa spiaggia di quella parte dell'isola è Falasarna, caratterizzata dalle sue onde sempre alte. Per gli amanti del trekking, da non perdere un'escursione alla spiaggia di Preveli, una bellissima foresta di palme naturali (una delle pochissime presenti in Europa) che nasce nel punto in cui un fiume sfocia sulla sabbia.

Non attendere oltre, inizia a fare i bagagli per il tuo viaggio last minute: Creta ti aspetta, con la sua storia e la sua straripante natura!