Mykonos è il nome di una delle più apprezzate isole dell'arcipelago della Cicladi, nonché la denominazione del capoluogo locale. Tra mare, ristoranti, mulini e spettacolari viuzze, Mykonos rappresenta quanto di meglio possa desiderare un turista nel periodo estivo.
Scopri cosa fare a Mykonos quest'estate e non lasciarti sfuggire le offerte!
Esplorare le spiagge
Trascorrere le vacanze a Mykonos significa mare e sole: sono ben 14 le spiagge che compongono la costiera dell'isola greca, tutte irresistibili per via della loro sabbia chiara e per il mare di color azzurro.
Praticare sport acquatici
Dallo snorkeling alle immersioni, dal surf allo sci nautico, il mare di Mykonos consente di praticare qualsiasi tipo di attività acquatica: gli straordinari fondali riservano emozioni indescrivibili.
Fare un'escursione in scooter
Uno dei modi più azzeccati per visitare l'isola e le sue città minori consiste nel noleggiare uno scooter e addentrarsi nelle meraviglie che Mykonos offre ai suoi visitatori.
Girare per Matoyianni Street
È la via cittadina adibita allo shopping: le piccole stradine circondate dai tipici palazzi bianchi con le porte blu, immergono il turista in un susseguirsi di negozi, di ristoranti e di locali caratteristici.
Visitare i mulini
I mulini sono il simbolo di Mykonos: in passato utilizzati per la macinazione del grano, oggi i mulini sono invece una forte attrattiva per i turisti, in virtù della loro bellezza stilistica.
Una passeggiata a Little Venice
La "piccola Venezia" è un quartiere di Mykonos che si affaccia direttamente sul mare, così battezzato proprio per via della somiglianza con la città della Laguna. Little Venice è una delle zone turistiche per eccellenza di Mykonos.
Partecipare a una festa sulla spiaggia
Ti stai chiedendo cosa fare a Mykonos di sera? In estate presso le spiagge si tengono costantemente dei party a base di musica, i quali proseguono per tutta la notte, fino alle prime luci dell'alba. Gli amanti della "movida" non potranno resistere!
Assaggiare i fritti di pesce
Il pesce è l'alimento principale di Mykonos: da provare le triglie e le grigliate miste, vere e proprie prelibatezze.
Gustarsi il tramonto
Il tramonto è uno dei più suggestivi spettacoli che Mykonos regala ogni sera ai turisti, imponendosi come uno dei tanti motivi per organizzare i propri viaggi nella paradisiaca isola greca.
Sorseggiare l'ouzo
L'ouzo è un distillato ad alta gradazione a base di uva, il quale è considerato tra le bevande alcoliche più amate in tutta la Grecia, ideale da sorseggiare dopo i pasti.