Data di Pubblicazione: 17 maggio 2017
Se siete alla ricerca di una vacanza tra mare, spiagge ma anche all'insegna della storia e dell'avventura, Cancun, città situata nella parte meridionale del Messico, è una meta davvero molto interessante, tutta da vivere ed esplorare. Tra una gita esplorativa ad un antico sito archeologico alla scoperta delle bellezze Maya e un tuffo nell'oceano, le cose da fare in questa suggestiva località sono, non solo diverse, ma anche emozionanti.
Oggi vi daremo qualche consiglio per organizzare il vostro viaggio, vi mostreremo quali sono le tappe obbligatorie della vostra vacanza esplorativa in questa terra del Quintana Roo.
Ecco a voi il nostro vademecum di cosa vedere a Cancun.
Ovviamente, una delle principale attrattive di questa perla del Quintana Roo, sono le lunghe distese di spiagge con il loro mare cristallino che dona paesaggi mozzafiato e assicura un relax all'insegna dell'esotismo e della natura.
Cancun, essendo luogo molto amato dai turisti attirandone migliaia ogni anno, è stata proprio studiata per poter garantire, al grande flusso di turisti, una realtà attrezzata con stabilimenti balneari, divertimenti e svaghi di di diverso tipo per accontentare tutti i bacini di utenza. Se siete interessati a dare alla vostra vacanza un taglio più rilassante, quindi, non potete non visitare le bellissime spiagge come ad esempio quelle di Mahahual, villaggio di pescatori che, tra mare e foreste, dona davvero intense emozioni così come le spiagge di tutto lo stato del Quintana Roo: tra strutture attrezzate e luoghi dedicati ad attività come la pesca o semplicemente luoghi adatti per poter ammirare la bellissima flora e l'incantevole fauna (fatta prevalentemente di tartarughe marine che affollano le spiagge per poter deporre le loro uova), c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
L'isola di Holbox è un altro luogo imperdibile. Si tratta di una piccola isola, situata tra il Golfo del Messico e il Mar dei Caraibi, dalle lunghe spiagge bianche che offre una grande varietà di ecosistemi, tanto da essere considerata riserva naturale. Questi luoghi costieri sono unici nel loro genere e, affacciandosi tutti sul Golfo del Messico, attirano numerosi animali da poter ammirare come delfini, squali, balene e tanto tanto altro! Per quanto riguarda invece la storia e la cultura locale non possiamo non segnalarvi alcuni siti archeologici che arricchiranno, senza ombra di dubbio, il vostro bagaglio culturale e accenderanno la vostra curiosità.
Altra cosa da visitare a Cancun sono le testimonianze delle antiche popolazioni Maya che hanno aiutato a rendere, il Messico, una delle terre più ambite dai turisti avventurosi e in ceca di emozioni speciali. Nella zona hotelera di Cancun(ossia la zona sulla costa che ospita numerose strutture alberghiere)sorge un bellissimo sito archeologico, quello di EL Rey: si tratta di un sito che ospita le rovine di un'antica città Maya tutte da esplorare. Da anni ormai, questa città fantasma, ospita anche un'imperdibile colonia di iguana che rendono la gita a EL Rey ancora più suggestiva.
Altro sito archeologico di questo genere, che ospita anch'esso delle rovine Maya è il sito di El Meco. Qui è possibile ammirare una stupenda piramide Maya che ne è la principale attrattiva. Ecco a voi, dunque, le principali attrattive di questa terra. Siamo sicuri che, con tutte le sue bellezze, i suoi panorami, la sua natura e la sua storia, Cancun vi lascerà davvero tanti ricordi ricchi di emozioni.
Usiamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile sul nostro sito. Utilizziamo cookie tecnici, analitici e di marketing per una maggiore personalizzazione di quello che vedi, compresi gli annunci di terze parti autorizzate. Continuando a navigare ne accetti l’utilizzo da parte di Alpitour SpA. Per maggiori informazioni clicca qui
Sogni ancora
LA TUA VACANZA ?
I prezzi potrebbero
non essere più validi.
Aggiorna la pagina e visualizza
le offerte per la tua vacanza