Lasciati ispirare da Cancun

Appunti di viaggio

    Vacanze a Cancun

    Lungo la penisola dello Yucatàn, nel Messico meridionale, nella splendida cornice del Mar dei Caraibi, si staglia Cancun. Con la sua interminabile costa lambita da acque cristalline e ricoperta di sabbia corallina, è un vero e proprio paradiso: perfetto per chi ama le vacanze al mare e ma anche i viaggi alla scoperta della natura. Oltre a trascorrere giornate di relax in spiaggia, infatti, nel corso della vostra vacanza a Cancun potrete cimentarvi nei vostri sport acquatici preferiti, nuotare con gli squali o viaggiare indietro nel tempo visitando le rovine Maya.

    Approfittando delle offerte per Cancun di Alpitour scoprirete un mondo fatto di tradizioni millenarie e di bellezze paesaggistiche veramente uniche!


     

    Da non perdere
    Perché prenotare una vacanza a Cancun

    Fino a pochi anni fa, Cancun era soltanto un piccolo villaggio di pescatori circondato dalla giungla, ma a partire dagli anni '70 si è trasformato in una delle mete turistiche più ambite e rinomate di tutto il mondo. Tra i numerosi motivi per visitare Cancun, bisogna sicuramente ricordare la magnificenza delle sue spiagge caraibiche, le importanti testimonianze della passata civiltà Maya e l'ampia disponibilità di strutture turistiche all'avanguardia, che garantiscono il massimo comfort in un ambiente dominato da bellezze mozzafiato.

    Da non perdere
    Le spiagge

    Tra le spiagge più belle va sicuramente citata Playa Langosta, sita nella Bahia de Mujeres, che con il suo mare turchese e i fondali dolcemente digradanti è ideale per chi viaggia con i bambini o per chi desidera praticare lo snorkeling. Facilmente raggiungibile, poiché è la prima spiaggia che si incontra dopo il ponte che collega l'isola di Cancun al centro cittadino, è invece Playa Las Perlas, perfetta sia per la balneazione che per il surf ed altri sport acquatici. Infine, per chi è alla ricerca di un posto tranquillo, lontano dagli itinerari turistici più frequentati, Playa Delfines è senza dubbio la scelta perfetta: una spiaggia molto ampia e selvaggia, che offre un angolo di pace incontaminato dove poter respirare l'atmosfera autentica del Messico.

     

    Da non perdere
    I siti Maya

    Alcune delle migliori testimonianze dell'antica civiltà Maya sono il piccolo sito di Yamil Lu'um e la zona archeologica di El Rey, dove restano visibili un piccolo tempio e alcune piattaforme cerimoniali. Vi consigliamo di visitare anche i resti del tempio dedicato a Ixchel, la divinità della fertilità e della luna, scoperto dalla spedizione di Hernández de Córdoba nel lontano 1517.

     

    Da non perdere
    Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

    Scoprite tutte le offerte Alpitour per resort a Cancun, e preparatevi a partire! Alpitour è il primo tour operator del settore e può garantirvi un’esperienza di viaggio sicura e divertente. Potrete vivere la vacanza dei vostri sogni a un prezzo davvero vantaggioso, e tornare a casa carichi di ricordi!

    Le nostre offerte imperdibili