Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

03.03.2023
Indice


Se il tuo ideale di vacanza è stenderti su spiagge di sabbia bianchissima che digradano dolcemente nelle acque di un mare meravigliosamente azzurro, il Messico potrebbe essere la meta che fa per te. Ma non solo: con le sue centinaia di spiagge, questo vivace paese dell’America Centrale ha molto da offrire per tutti i gusti. Il territorio messicano si affaccia su quattro mari diversi: l'Oceano Pacifico il Mar dei Caraibi, il Golfo del Messico e il Mare di Cortez. È inevitabile, quindi, che anche l’offerta sia molto diversa! Che tu sia alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax o del surf, dello snorkeling o delle escursioni nelle arre protette lungo la costa, il Messico saprà come esaudire i tuoi desideri. La calorosa accoglienza della popolazione locale e l’ottimo cibo messicano sono altri elementi che renderanno indimenticabile la tua permanenza.

Potrai dividerti fra isole selvagge che sorgono a poca distanza dalla costa, villaggi caratteristici e città più moderne dove il relax si alterna alla movida, strade dello shopping e i resti dei templi di antiche popolazioni Maya. Un mix unico fra passato e futuro che solo un paese come il Messico è in grado di regalarti.

Dalle più popolari a quelle relativamente poco conosciute, le spiagge del Messico aspettano solo di essere scoperte. Scopri quale, fra questi idilliaci tratti di costa, è quello in grado di farti innamorare di questo paese, e comincia a preparare i bagagli. Ecco di seguito una piccola guida sulle coste del Messico e le spiagge più belle.

Playa del Carmen

Una delle località più conosciute della bellissima Riviera Maya è Playa del Carmen. L’omonimo villaggio che affaccia sul mare è molto apprezzato per la frizzante movida che offre la sera e la possibilità di fare tanto shopping. E la spiaggia? Un sogno: la sabbia è bianca e soffice e l'acqua turchese sembra quasi brillare al sole. Ci sono tanti motivi per cui questa spiaggia è tanto famosa: la sua bellezza è un elemento da tenere in considerazione, certo, così come i divertimenti; ma è anche facilmente raggiungibile dall’aeroporto, ricca di servizi per tutti i gusti, e perfetta per i viaggiatori più giovani.

Playacar

L'area di Playacar è decisamente lussuosa, data la gran presenza di ville e splendidi resort. Lo stesso panorama che si può ammirare dalle sue coste sembra un tesoro preziosissimo, o una gemma che brilla al sole. Le acque limpide e la sabbia bianca della spiaggia attirano ogni genere di visitatori: dagli amanti del relax a chi pratica snorkeling e kitesurf. A poca distanza dalla costa si trovano anche le rovine dell’antica città Maya di Xaman-Ha.

Playa Mujeres

A meno di un'ora da Cancun si trova Isla Mujeres, un'altra delle mete da non perdere per scoprire il Messico e le spiagge più belle dei Caraibi. Si può raggiungere tramite una gita in barca, cosa che ti permetterà di ammirare le profondità del mare da un punto di vista privilegiato. Al largo dell’omonima spiaggia si possono praticare lo snorkeling e le immersioni subacquee: l’ideale per ammirare da vicino le barriere coralline che ne caratterizzano i fondali.

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza in Messico