Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
10 piatti tipici del Messico da provare
Il Messico è un paese dal patrimonio artistico e naturalistico sterminato e fonte di continue e piacevoli scoperte. Dalle spiagge di Cancun ai grandi resort della riviera Maya, passando per una metropoli affascinante e frenetica come Città del Messico e arrivando a una ricchezza storica e culturale che affonda le sue radici nei millenni. Ma non basta, c'è ancora di più. Grazie alla posizione geografica e all'influenza ricevuta nell'arco dei secoli, il Messico può offrire una gastronomia che, è proprio il caso di dirlo, lascia a bocca aperta. Ma quali sono i dieci piatti tipici messicani più famosi?
Tacos
I Tacos, caratteristici dischi di mais che si consumano con pollo (o altri tipi di carne), peperoncino, cipolla e pomodoro. Probabilmente non esiste nessuno al mondo che non li abbia mai provati, anche se quelli messicani sono i migliori.
Enchilada
Una variante molto nota dei Tacos è la Enchilada, più piccante e spesso a base di solo formaggio, che si serve gratinata e accompagnata da un'abbondante insalata di lattuga, patate e pomodori. Deliziosa la variante delle Enchiladas di Monterrey, fritte e ripiene di formaggio fresco.
Fajitas
Tra i piatti tipici della cucina messicana, occorre ovviamente menzionare le Fajitas, che consistono in piadine di farina di mais o di grana ripiene di tanta verdura, carne alla brace e vari tipi di salse.