Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
11.06.2020

10 piatti tipici del Messico da provare

Il Messico è un paese dal patrimonio artistico e naturalistico sterminato e fonte di continue e piacevoli scoperte. Dalle spiagge di Cancun ai grandi resort della riviera Maya, passando per una metropoli affascinante e frenetica come Città del Messico e arrivando a una ricchezza storica e culturale che affonda le sue radici nei millenni. Ma non basta, c'è ancora di più. Grazie alla posizione geografica e all'influenza ricevuta nell'arco dei secoli, il Messico può offrire una gastronomia che, è proprio il caso di dirlo, lascia a bocca aperta. Ma quali sono i dieci piatti tipici messicani più famosi?

 

Tacos

I Tacos, caratteristici dischi di mais che si consumano con pollo (o altri tipi di carne), peperoncino, cipolla e pomodoro. Probabilmente non esiste nessuno al mondo che non li abbia mai provati, anche se quelli messicani sono i migliori.

Enchilada

Una variante molto nota dei Tacos è la Enchilada, più piccante e spesso a base di solo formaggio, che si serve gratinata e accompagnata da un'abbondante insalata di lattuga, patate e pomodori. Deliziosa la variante delle Enchiladas di Monterrey, fritte e ripiene di formaggio fresco.

Fajitas

Tra i piatti tipici della cucina messicana, occorre ovviamente menzionare le Fajitas, che consistono in piadine di farina di mais o di grana ripiene di tanta verdura, carne alla brace e vari tipi di salse.