18.11.2020

Mari dalle acque trasparenti e onde che si susseguono placide su sabbie bianchissime, protette da alte palme; città tutte da ammirare, resti di antiche civiltà e monumenti spettacolari; benvenuti a Cancun! Questa meta unica e speciale si trova in Messico, e per la precisione nella Penisola dello Yucatan. In poco tempo, e grazie anche al passaparola di chi l’ha visitata, è diventata una meta ambitissima fra i viaggiatori di tutto il mondo. Tra natura, mare e tanto divertimento, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Volete saperne di più? Ecco cosa vedere a Cancun.

Le spiagge più belle

Cancun è ricca di spiagge spettacolari. Non c’è alcun dubbio: ovunque andrete troverete solo tanta bellezza, e rimarrete a bocca aperta. Ci sono due luoghi in particolare da visitare assolutamente, e che riassumono al meglio la bellezza dei mari di Cancun. Il primo è Punta Sur, considerato uno dei luoghi più belli della regione dello Yucatan. Nonostante i tanti viaggiatori che ogni anno animano le strade di Cancun e di tutto il Messico, Punta Sur è rimasto un luogo quasi isolato e meravigliosamente suggestivo. Una scogliera a picco sul mare vi regalerà una vista unica su un mare smeraldino! Da vedere anche la vicina Isla Mujeres. Fra le spiagge va vista anche Playa Tortugas. Popolarissima anche per la sua posizione strategica (è vicina alla città), Playa Tortuga vi regalerà giornate di relax e nottate divertenti!

La storia

Cancun è famosa anche per i siti archeologici, che custodiscono e proteggono i resti di antiche civiltà Maya. El Rey è una delle mete storiche più amate di Cancun. Un altro sito archeologico assolutamente unico è quello di El Meco, dove potrete ammirare una suggestiva piramide Maya di cinque livelli splendidamente conservata. A Cancun si trova, ovviamente, anche un Museo Maya. Il luogo perfetto per approfondire di più su questa popolazione eccezionale e i suoi tesori più belli!

La natura

Cancun è ricca di parchi e bellezze naturali che vi lasceranno a bocca aperta. Uno dei luoghi più belli da vedere è senza dubbio la Laguna Nichupté: un ecosistema naturale che si estende su un’area molto ampia di Cancun e che vi permetterà di vedere da vicino foreste di mangrovie di vario genere e tartarughe nel loro habitat naturale. Se amate le tartarughe, allora non potete perdervi una visita al parco a loro dedicato. Tortugranja, nota anche come “Casa delle tartarughe”, si trova sulla Isla Mujeres e si occupa della cura di queste creature. Una meraviglia!