- Strutture Senza Glutine in Italia: grazie alla collaborazione con l'AiC, Associazione Italiana Celiachia, con un solo click potrai trovare una selezione di strutture alberghiere, in Italia, che fanno parte del Network Alimentazione Fuori Casa. Queste strutture hanno fatto con l’AiC un percorso formativo sulla cucina senza glutine e sono periodicamente monitorate da personale qualificato dell’associazione. E’ necessario verificarne la permanenza nel network AfC attraverso il sito www.celiachia.it costantemente aggiornato, prima della prenotazione e prima di iniziare il soggiorno.
- Strutture Senza Glutine all'estero: per quanto riguarda l'estero AiC ha realizzato un dettagliato questionario, che ci ha permesso di selezionare strutture alberghiere che, oltre alla preparazione di piatti specifici, si impegnano, attraverso un'autocertificazione, a garantire la non contaminazione da glutine durante tutto il processo di preparazione e somministrazione dei pasti. Di seguito troverai quindi tutte le strutture in Italia e all'estero che aderiscono al progetto Special Guest - Senza Glutine: per le strutture che si trovano all'estero consulta la scheda con il dettaglio dei servizi disponibili.
N.B. Si potrebbe verificare che le strutture estere, non appartenenti al circuito "SENZA GLUTINE", richiedano agli ospiti di portare al seguito alimenti specifici. Alcune strutture, infatti, pur non appartenendo a tale circuito si dichiarano disponibili, a titolo di cortesia, a preparare piatti specifici per i clienti che presentano genericamente allergie o intolleranze alimentari. Questa procedura potrebbe verificarsi per le strutture appartenenti al progetto "SPECIAL GUEST" Senza Barriere e per qualsiasi altra struttura non appartenente al circuito "SENZA GLUTINE" proposta dal Tour Operator, il quale non potrà garantire la non contaminazione dal processo di lavorazione fino al servizio al tavolo. Ricordiamo che non tutte le Compagnie Aeree considerano gli alimenti senza glutine "bagaglio speciale" (trasporto concesso gratuitamente), ed è pertanto possibile che venga richiesto il pagamento del supplemento previsto normalmente per l' "extra bagaglio".
Per prenotazioni o ulteriori informazioni contatta il nostro call center al numero 011 196 90 202, disponibile dalle ore 9 alle 22, 7 giorni su 7!