Davanti alla costa Nord Occidentale dell’Africa all’interno dell’Arcipelago delle Canarie si trova Fuerteventura, la più selvaggia e la seconda più grande delle sette splendide isole spagnole bagnate dall’Oceano Atlantico.
Le spiagge di Fuerteventura sono considerate tra le più affascinanti del mondo, organizzare una vacanza qui vuol dire vivere un’esperienza rigenerante e fuori dai soliti schemi.
Soprattutto se state cercando una vacanza al mare in pieno inverno, magari per le vacanze di Natale o per celebrare un Capodanno indimenticabile.Soprattutto se state cercando una vacanza al mare in pieno inverno, magari per le vacanze di Natale o per celebrare un Capodanno indimenticabile.
Il viaggio inizia con le distese lunari che caratterizzano il paesaggio dell’isola, gli odori e le fragranze che si respirano nell’aria, la natura dai colori forti, il clima mite, l’ospitalità dei suoi abitanti.
Tutto il variopinto mondo dell’isola costruisce la sua incredibile bellezza. E per la sua variegata esistenza di ecosistemi e specie marine è stata nominata Riserva della Biosfera dall'Unesco.
Spiagge
Bianchissime e baciate dal sole tutto l’anno, Fuerteventura vanta una selezione di spiagge invidiabile. In quasi 400 km di costa, dove la vera protagonista è la natura, sull’isola si alternano spiagge urbane, spiagge isolate, calette che danno vita a piscine naturali e spiagge dedicate agli amanti degli sport acquatici. Abbiamo selezionato per voi le più belle.
Corralejo
Il Parco Naturale di Corralejo è una delle ricchezze naturali di Fuerteventura: 10 km di soffici dune dorate che arrivano fino al mare, con il vento capriccioso che le cambia forma. Il Parco si estende per 2.670 ettari di paesaggio paradisiaco.
Corralejo è una delle zone residenziali e turistiche più conosciute delle Canarie e la cittadina, a nord di Fuerteventura, è riuscita a mantenere intatte la sue tradizioni, l’architettura del centro storico, il porto vecchio, in un continuo alternarsi di vecchio e nuovo che avanza.
Cofete
Dalla parte opposta dell’isola, viaggiando verso sud, incastonata tra le montagne e l'oceano, lontana dai centri urbani, incontrate Cofete: una baia deserta sferzata dai venti alisei. E, se siete fortunati, sulle sue spiagge si può assistere a un’esperienza unica: la liberazione delle tartarughe marine.
Playa de Sotavento
Nella Penisola di Jandia, sempre a sud dell’isola, Playa de Sotavento è tra tutte le spiagge di Fuerteventura la più fotografata. Nei 10 km di spiaggia bianca e fine, le maree formano delle piscine naturali di acqua verde smeraldo. Playa de Sotavento è inoltre una delle più famose al mondo per gli amanti del windsurf e del kite, non per altro qui vengono organizzate competizioni a livello mondiale.
Ajibe de la Cueva
A Fuerteventura è conosciuta come La Escalera, Ajibe de la Cueva è una spiaggia protetta da uno sperone di roccia che corre parallelo al mare. Immersa nella parte nord ovest dell’isola in una zona naturale vergine, è un gioiellino molto amato dai surfisti.
Volete organizzare un viaggio per esplorare le bellezze naturali e le più famose spiagge di Fuerteventura? Non lasciatevi scappare le offerte Alpitour.